E’ appena arrivata ad
Altamura, ma ha già la grinta giusta.
Chiara Perroni, la 28enne di Macerata, alta 1,70, ha firmato per il ruolo da libero nel prossimo campionato. I tifosi altamurani, tuttavia, la conosceranno anche prima. Sarà lei, infatti, a prendere il posto della brasiliana Ana Paula Dos Santos nella due giorni di Coppa Italia di beach volley, sabato e domenica prossimi a Bellaria. La Perroni darà man forte al trio consolidatosi anche con la vittoria della tappa del campionato di beach a Metaponto: Costa, Mari e Pietrangeli. All’Altamura, inoltre, spetta l’arduo compito di difendere il titolo, brillantemente conquistato nella scorsa stagione. Abbiamo fatto qualche domanda a Chiara Perroni per conoscerla meglio:
DOMANDA- Cosa ti aspetti da quest’esperienza sulla spiaggia?
RISPOSTA- Altamura è una squadra competitiva, composta da grandi nomi e giocatrici d’esperienza. E’ la mia prima esperienza nel 4×4, ma ho partecipato a molte gare nel 2×2. Spero di poter essere utile a rivincere il titolo.
D- Hai firmato anche per la stagione indoor. Cosa ti ha spinto a scegliere Altamura?
R- Sicuramente la presenza di Milano come allenatore mi ha immediatamente convinto. Pensando poi al tifo caloroso, alle mie future compagne (Biamonte e Romanò per adesso, ndr) ed alle ambizioni della società, non ho più avuto dubbi.
D- Il tifo altamurano è noto in tutt’Italia. Come l’hai vissuto finora da avversaria?
R- L’ho sempre apprezzato molto. Anch’io ho un carattere coinvolgente e focoso: penso proprio che andremo d’accordo.
D- Sei ad Altamura da poco più di 24 ore. Ti sei già fatta un’idea della città?
R- Non ho ancora potuto assaggiare le bontà eno-gastronomiche di cui ho sentito parlare. Mi sono fatta un giro per le strade e mi sembra una cittadina tranquilla ma molto carina. Potrò dire di più quando mi ci trasferirò dopo ferragosto per la preparazione atletica.