S.Orsola Asystel Novara: il 26 ottobre scatta l'avventura in Top Teams Cup
Autore: Lega Volley Femminile
6 Luglio 2005

Partirà il prossimo 26 ottobre l’avventura per il Sant’Orsola Asystel nella manifestazione europea di Top Team Cup targata 2005/06.

Le novaresi hanno così evitato il primo turno, grazie ad una ottima posizione nel ranking internazionale, che avrà inizio il 7 ottobre p.v. e sarà preceduto da un match di andata e ritorno tra le scozzesi del VC Troon e le danesi dell’Aalborg per l’ultimo posto in palio.

Otto sono i gironi della prima fase e solo le vincenti accederanno al turno successivo nel quale faranno il loro esordio le otto teste di serie: Uzice (SCG), Eczacibasi Istanbul (TUR), Tongeren (BEL), La Rochette (FRA), Lichtenvoorde (NED), Bydgoszsz (POL), Cherkasy (HUN) e le italiane del Sant’Orsola Asystel.

Verranno così formati quattro gironi da quattro squadre composti ognuno da due teste di serie e due compagini qualificate dalla prima fase che si scontreranno con la formula del girone all’italiana.

Le novaresi del Sant’Orsola Asystel sono state accoppiate alle turche dell’Eczacibasi Istanbul ed attenderanno le vincitrici del girone “6” e del girone “8” che raccolgono: Nyregyhaza (HUN), Dinamo Mosca (RUS), Minsk (BLR) e Nova Gorica (SCG) il primo e Galati (RUM), ex club di Iuliana Nucu, Petange (LUX), Postar Beograd (SCG) e la vincente del match tra scozzesi e danesi.

Con molta probabilità saranno le rumene del Metal Galati e le russe della Dinamo Mosca a raggiungere Novara ed Istanbul.

Accederanno ai quarti le prime due compagini di ogni girone per poi proseguire con incontri di andata e ritorno sino alla Final Four che assegnerà il secondo trofeo europeo.

 

Visualizza sponsor