Reggio Emilia e Corridonia: fidejussioni ok
Autore: Lega Volley Femminile
7 Luglio 2005


 Il Giudice di Lega ha emesso le proprie decisioni in merito ai ricorsi presentati dai Club di Serie A2 di Reggio Emilia e Corridonia che alla scadenza dei termini non avevano ottemperato al requisito essenziale del deposito della fidejussione per l’ammissione al Campionato di Serie A2.
Avverso i provvedimenti della Commissione Ammissione Campionati entrambi i Club si erano appellati al Giudice provvedendo a regolarizzare la loro posizione. Pallavolo Corridonia srl aveva depositato garanzia Bancaria mentre Pallavolo Reggio Emilia srl si è avvalsa della possibilità del deposito cauzionale provvisorio di Euro 50.000,00. Deposito che dovrà essere convertito con la definitiva fideiussione bancaria o assicurativa entro il prossimo 1 Settembre 2005.


Visti i ricorsi e gli atti presentati, e previa revoca dei provvedimenti in precedenza assunti dalla Commissione Ammissione, limitatamente alla parte dei medesimi in cui veniva decretata l’esclusione per il mancato deposito nei termini perentori della garanzia finanziaria prevista a pena di non ammissione, il Giudice di Lega ha ieri accolto le istanze di Corridonia e di Reggio Emilia ed ha sancito il via all’attività di istruttoria vera e propria della Commissione ai fini dell’eventuale ammissione dei Sodalizi.


La Commissione Ammissione Campionati ha oggi approfondito l’analisi della situazione generale dei due Club ed a seguito degli ulteriori documenti e chiarimenti, ad essa su richiesta inoltrati, ha ritenuto opportuno avvalersi della facoltà di nominare gli Ispettori previsti dall’ art.5 del vigente regolamento identificando in revisori contabili iscritti all’albo coloro che nei prossimi giorni si recheranno presso le sedi dei sodalizi.
La relazione che ne  scaturirà sarà ulteriore elemento di valutazione della Commissione al fine di verificare la sussistenza degli ulteriori requisiti richiesti per l'ammissione al campionato.


 


Visualizza sponsor