Samsung Volley Cup: l’Imoco Volley passa al Pala Agnelli, la Zanetti si arrende in tre set. Pantere in vetta alla classifica. Mercoledì prosegue il turno infrasettimanale, live su LVF TV
Autore: Lega Volley Femminile
29 Gennaio 2019

L’Imoco Volley Conegliano conclude il suo gennaio perfetto con il 3-0 esterno alla Zanetti Bergamo e torna in vetta alla classifica della Samsung Volley Cup di Serie A1 Femminile. Nell’anticipo del turno infrasettimanale che precede le Finali della Samsung Galaxy A Coppa Italia, le pantere di Daniele Santarelli inanellano la settima vittoria in altrettante uscite del 2019 – quattro in Campionato, due in Coppa Italia e una in Champions League – e guardano con grande fiducia ai prossimi appuntamenti. Le rossoblù di Matteo Bertini lottano nel primo e nel terzo set ma cedono alle gialloblù e restano a 21 punti, appena al di fuori della zona Play Off.

La cronaca. Primo set. La Zanetti si schiera con Carraro in regia e in diagonale con Smarzek, al centro Olivotto e Tapp, in attacco Courtney e Acosta, il libero è Sirressi. Conegliano affianca alla regista Wolosz l’opposto americano Lowe, le centrali Danesi e Folie, le schiacciatrici Hill e Sylla e il libero De Gennaro. Una fiammata iniziale spinge la Zanetti avanti fino al 11-8, Conegliano aggancia e sorpassa con il turno di battuta di Hill, ma Acosta si occupa del nuovo pareggio e del controsorpasso. Con Bergamo avanti 17-15, Conegliano cambia opposto, Fabris per Lowe, e banda, Tirozzi per Sylla. E riaggancia. Si viaggia affiancati. Smarzek va a segno con una percentuale del 62%. Nei punti finali la Zanetti cambia diagonale con Mingardi e Cambi, Conegliano rimette in gioco Sylla e Fabris fa lo strappo del 24-22 per le venete. Bergamo annulla la prima palla set e manda in battuta Loda, ma Sylla non si fa scappare la nuova occasione e chiude.

Secondo set. Conegliano riprende la marcia e si porta avanti 8-3. Smarzek e Courtney provano a risalire. Avanti 15-10, Conegliano alterna la diagonale inserendo Bechis e Fabris per Wolosz e Lowe. Tapp risponde a Danesi (che in attacco vanta il 100% di palle messe a terra, 4), ma Hill, Lowe e Sylla spingono le venete. Una fiammata della nuova entrata Loda accorcia le distanze, ma non basta. Conegliano va sul 2 a 0.

Terzo set. Si riprende con Loda in campo per Acosta. Conegliano continua a mettere pressione con gli attacchi di Hill e Lowe, la Zanetti si tiene in scia con Tapp e Courtney e aggancia sul 13-13. Nel duello a stelle e strisce tra Courtney e Lowe si inserisce anche Rossella Olivotto e le rossoblù arrivano al sorpasso del 20-19. Tapp risponde a Folie e bissa per il break del 22-20, ma Lowe riporta in parità. Poi è botta e risposta Courtney-Hill, Olivotto fa 24, Danesi pareggia, Hill fa 25 e le risponde Mingardi, entrata per Smarzek. Le replica Sylla che va a chiudere.

Sara Loda, schiacciatrice Zanetti: “Abbiamo avuto troppi momenti negativi che ci hanno bloccato sul punteggio e hanno permesso a Conegliano di andare via. Riprendevamo subito a giocare e andavamo, ma loro ormai si erano spinte troppo avanti ed era difficile riprenderle. Il mio contributo? Siamo una squadra ed è così che deve essere, chi è in panchina deve essere pronto a entrare e fare la sua parte. Sono contenta se ho dato un contributo, ma avrei preferito vincere. Ora continuiamo a guardare partita dopo partita e a fare il meglio, indipendentemente dagli avversari che incontreremo. Lavoriamo di settimana in settimana per trovare la vittoria”.

La 18^ giornata proseguirà mercoledì sera, in diretta esclusiva su LVF TV. Il Club Italia Crai ospiterà l’Igor Gorgonzola Novara, che dovrà riscattare il ko interno dello scorso sabato e testare gli ultimi meccanismi prima delle Finali di Coppa Italia. Così la Unet E-Work Busto Arsizio, impegnata al PalaYamamay contro una Reale Mutua Fenera Chieri bisognosa di punti. La Lardini Filottrano, che ha perso Chiara Di Iulio accasatasi per il resto della stagione al VakifBank Istanbul di Giovanni Guidetti ma ingaggiato Laura Partenio, attenderà al PalaBaldinelli la Pomì Casalmaggiore. Infine incrocio tra due delle sorprese più liete della stagione: le neopromosse Bosca S.Bernardo Cuneo e Banca Valsabbina Millenium Brescia, in piena corsa per cogliere i Play Off, si affronteranno al Pala UBI Banca. Giovedì sera posticipo tra Saugella Team Monza e Il Bisonte Firenze, in diretta su Rai Sport + HD (canali 57 e 58 del digitale terrestre).

LVF TV
Tutta la Samsung Volley Cup è su LVF TV, la web-tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile. In collaborazione con Sportradar, proprietaria del brand ‘Laola’ e partner di Lega, la piattaforma propone ai suoi abbonati ogni singolo match nella corsa allo Scudetto e il meglio degli Eventi della stagione 2018-19, in diretta e on demand. Ma non solo: highlights, interviste e format originali dedicati agli abbonati. Da gennaio le emozioni della #SamsungVolleyCup sono scontate! Abbonati al pacchetto Half Season a soli 24,95 €! Tutte le informazioni su www.lvftv.com.

FINALI SAMSUNG GALAXY A COPPA ITALIA
Sono ancora in vendita gli ultimi biglietti per le Finali Samsung Galaxy A Coppa Italia, che si svolgeranno il 2-3 febbraio all’AGSM Forum di Verona. I tagliandi per l’imperdibile spettacolo sono disponibili online sul circuito Vivaticket.it e in tutte le ricevitorie Vivaticket: un regalo perfetto per tutti gli appassionati di volley rosa! Tutte le informazioni relative alle Finali Samsung Galaxy A Coppa Italia sono contenute nel sito ufficiale della manifestazione.

SAMSUNG VOLLEY CUP ALL’ESTERO
Grazie all’accordo con Sportradar, che ha acquisito i diritti audiovisivi internazionali della Serie A Femminile per la distribuzione media e betting, la Samsung Volley Cup vola in giro per l’Europa, in Nord e Sud America, in Africa, nel Medio Oriente e persino in Giappone. Nella stagione post-Mondiale sono infatti ben 115 i paesi che possono ammirare lo spettacolo del torneo italiano in rosa. Di seguito la lista delle emittenti e dei paesi in cui è trasmessa la Serie A1 2018-19: FloSports (USA/Canada), Claro Sports (America Latina), Dubai Sports Channel (Middle East and North Africa), Fuji TV (Giappone), NC+ (Polonia), OTE (Grecia), Star TV (Russia), Cyta (Cipro), SportKlub (paesi dell’ex Jugoslavia), TV Romania (Romania) e Kwese (Africa sub-sahariana).

APP LIVESCORE
I risultati in tempo reale di tutte le gare di Serie A Femminile sono disponibili sull’homepage del sito ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile (www.legavolleyfemminile.it), con nuovi dettagli statistici di tutte le protagoniste in campo. I Campionati di Serie A1 e Serie A2 e tutti gli eventi della stagione 2018-19 si possono seguire in qualsiasi momento grazie all’App Livescore Lega Volley Femminile, compatibile con sistemi iOS e Android e scaricabile gratuitamente su Apple Store e Google Play Store, offre numerosi contenuti agli appassionati: oltre a fornire preziose informazioni sui match del Campionato, quali il link diretto alla biglietteria online, le coordinate satellitari dei palazzetti, il collegamento al player di LVF TV per la visione dei match di Serie A1, pubblica in tempo reale le statistiche di ogni match, con l’indicazione delle giocatrici scese in campo e del loro score di punti (attacchi, ace, muri ed errori).

SAMSUNG VOLLEY CUP A1
IL PROGRAMMA DELLA 18^ GIORNATA
Martedì 29 gennaio, ore 20.30 (diretta LVF TV)

Zanetti Bergamo – Imoco Volley Conegliano 0-3 (23-25 17-25 25-27)
Mercoledì 30 gennaio, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Club Italia Crai – Igor Gorgonzola Novara  ARBITRI: Luciani-Cerra  ADDETTO VIDEO CHECK: Caporotundo
Lardini Filottrano – èpiù Pomì Casalmaggiore  ARBITRI: Bellini-Oranelli  ADDETTO VIDEO CHECK: Albergamo
Bosca S.Bernardo Cuneo – Banca Valsabbina Millenium Brescia  ARBITRI: Braico-Spinnicchia  ADDETTO VIDEO CHECK: Cisarò
Unet E-Work Busto Arsizio – Reale Mutua Fenera Chieri  ARBITRI: Pozzato-Papadopol  ADDETTO VIDEO CHECK: Vangone
Giovedì 31 gennaio, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Saugella Team Monza – Il Bisonte Firenze  ARBITRI: Sobrero-Turtù  ADDETTO VIDEO CHECK: Piave 
Riposa: Savino Del Bene Scandicci

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 40; Savino Del Bene Scandicci 39; Igor Gorgonzola Novara 37; Saugella Team Monza 30; Unet E-Work Busto Arsizio* 29; èpiù Pomì Casalmaggiore 26; Il Bisonte Firenze 25; Banca Valsabbina Millenium Brescia 23; Bosca San Bernardo Cuneo* 21; Zanetti Bergamo** 21; Lardini Filottrano* 11; Reale Mutua Fenera Chieri 5; Club Italia Crai 2.
* una partita in meno
** una partita in più

IL TABELLINO DELL’ANTICIPO
ZANETTI BERGAMO – IMOCO VOLLEY CONEGLIANO 0-3 (23-25 17-25 25-27) – ZANETTI BERGAMO: Courtney 8, Olivotto 6, Smarzek 10, Acosta Alvarado 5, Tapp 6, Carraro, Sirressi (L), Loda 4, Mingardi 1, Cambi. Non entrate: Strunjak, Imperiali. All. Bertini. IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Folie 7, Lowe 13, Hill 11, Danesi 12, Wolosz 1, Sylla 12, De Gennaro (L), Fabris 2, Tirozzi, Bechis, Fersino. Non entrate: Moretto, De Kruijf. All. Santarelli. ARBITRI: Curto, Goitre. NOTE – Spettatori: 1009, Durata set: 26′, 20′, 26′; Tot: 72′.

Visualizza sponsor