L’Imoco Volley è partita stamattina per Verona, iniziando così la sua “Operazione-Coppa Italia” in vista della difficile semifinale di domani con la Savino del Bene Scandicci.
Le Pantere verranno seguite domani (vedi sotto) da circa 500 tifosi e l’ambiente si sta scaldando per la grande sfida alle toscane, in programma alle 20.30, mentre in precedenza si sfideranno Novara e Busto Arsizio. La finale è in programma domenica alle 18.00.
Tutte le gare in diretta su Rai Sport HD (le partite dell’Imoco avranno anche aggiornamenti sulla pagina FB e Instagram del club, flash radiofonici su Radio Conegliano).
Squadra al completo per coach Santarelli.
DICHIARAZIONI
La Capitana Joanna Wolosz: “Il percorso di avvicinamento a questo importante obiettivo stagionale è stato finora perfetto, da inizio 2019 non abbiamo perso un colpo e la squadra è ancora in fase di crescita, quindi affrontiamo l’impegno di Verona con la mente positiva e con serenità e consapevolezza. Sappiamo però che in queste finali si affrontano le prime quattro della classifica di A1, le più forti, quindi non c’è una favorita e come sempre le partite sono impronosticabili. La nostra semifinale con Scandicci sarà durissima, loro sono forti, una squadra atletica e fisicamente potente, hanno un attacco davvero notevole e dovremo essere brave a fermarle con muro e difesa. Le conosciamo e abbiamo già vinto quest’anno con loro, siamo pronte a un a grande battaglia.”
La “bomber” Samanta Fabris: “Non vedo una squadra favorita in queste finali, vincerà la Coppa Italia chi sarà più in forma in questi due giorni a Verona e chi interpreterà meglio le partite, cogliendo gli attimi giusti per fare la differenza in un contesto molto equilibrato. Noi stiamo bene, abbiamo una condizione buona e siamo pronti ad ogni evenienza grazie al nostro roster intercambiabile, andiamo a Verona per provare a vincere questa coppa, ma fin dalla semifinale avremo di fronte avversarie fortissime, non sarà facile. Scandicci ha Haak che è un grande terminale, ma non solo, ci sono tante attaccanti di livello e dovremo fare una grande partita. Chi vincerà? Chi sbaglia meno e chi farà più attenzione ai dettagli perché quando si affrontano squadre così forti sono i piccoli particolari a fare la differenza.”
QUASI 500 TIFOSI DOMANI IN SEMIFINALE…A VERONA PER CREARE UNA “MACCHIA” C’E’ IL “DRESS CODE” GIALLOBLU’!!!
Crescono di ora in ora i “numeri” del tifo gialloblù per la Final Four: saranno in 500 domani sera a Verona i tifosi delle Pantere che tra pullmann con NPU e mezzi propri saranno all’AGSM Forum per spingere l’Imoco Volley verso la finale.
L’appello dei tifosi organizzati è di creare una “MACCHIA DI COLORE GIALLOBLU’” al palasport scaligero fin dalla semifinale di domani alle 20.30 con Scandicci. Quindi il “dress code” per la F4 veronese è un indumento GIALLO o uno BLU !
In totale nelle due giornate saranno quindi circa 1000 gli ingressi all’AGSM Forum dei tifosi Imoco, un vero e proprio esodo gialloblù!!
#imocoBOOM