La E’Più Pomì è favorita dai pronostici ma il vice di Mazzola non ha dubbi: la Banca Valsabbina avrà un vantaggio studiando bene l’avversario e adattandosi al nuovo gioco che le casalasche esprimeranno con Skorupa.
Marco “Wizzy” Zanelli, alla quarta stagione con Millenium e a fianco di coach Mazzola come vice allenatore, analizza il match che si profila domenica 24 contro la E’Più Pomì Casalmaggiore.
“La formazione di coach Gaspari è una squadra in un momento molto positivo e viene da tre vittorie di fila – spiega il Zanelli – Si è assestata dopo i cambiamenti che hanno interessato il sestetto titolare: Danielle Cuttino che è diventata una pedina fondamentale da quando è andata via l’opposto titolare Polina Rahimova, e sta facendo bene, e Katarzyna Skorupa che è stato l’ultimo acquisto come alzatrice. Questo cambia radicalmente il modo di giocare di tutta la squadra. Rispetto alla regia di Pincerato e Radenković, dobbiamo analizzare tutte queste nuove situazioni, sfortunatamente abbiamo solo una partita da “studiare” con in campo insieme la giocatrice statunitense e la palleggiatrice polacca”.
La situazione sulla sponda bresciana è però serena. “Noi arriveremo sicuramente più tranquille e più cariche rispetto alla gare contro Bergamo, infatti questo turno di riposo ci ha permesso di recuperare energie mentali – continua Zanelli – Acquisito il nostro obiettivo stagionale possiamo giocare con tranquillità e spregiudicatezza. Un’eventuale vittoria ci consentirebbe di rimanere agganciati al treno play-off”.
L’ambiente bresciano si augura di poter ripete l’interessante prestazione dell’andata, dalla quale è scaturita una bellissima partita e un punto prezioso per le Leonesse. “All’andata abbiamo fatto un ottimo punto in casa loro – conferma l’allenatore di Vailate – vedremo di mettercela tutta per far valere il nostro fattore campo e difendere il PalaGeorge come se fosse il nostro fortino”.
Zanelli, vice allenatore della Banca Valsabbina Millenium (Foto Roberto Muliere per Rm Sport)