Il quart’ultimo posto è ormai irraggiungibile, ma non per questo si può smettere di lottare. L’Hermaea Olbia ha tutta l’intenzione di chiudere la Serie A2 in maniera onorevole, e per questo motivo nell’ultima settimana ha messo da parte l’amarezza per la brutta prestazione di Cutrofiano e ha cercato di preparare nel miglior modo possibile la penultima gara casalinga della stagione.
Domenica al PalAltoGusto arriverà la Canovi Coperture Sassuolo, capolista della Poule Salvezza e ormai certa di potersi confermare nella categoria. Le neroverdi emiliane, già vincitrici della Coppa Italia di A2 lo scorso febbraio, possono contare su un roster di eccellente livello, come conferma il presidente biancoblù Gianni Sarti: “Per vincere ci servirà una mezza impresa – evidenzia – Sassuolo ha una levatura tecnica superiore alla nostra. Inoltre hanno già raggiunto il loro obiettivo, dunque arriveranno in Sardegna con la mente sgombra da qualunque genere di pressione”.
Anche l’Hermea, però, ha ben poco da perdere. Ultime con 6 punti, Barazza e compagne mantengono comunque viva qualche speranza di riprendere il Volley Group Roma, che nell’ultimo turno però si è ulteriormente allontanato grazie al successo sulla Sigel Marsala: “La classifica parla chiaro – dice ancora il numero uno olbiese – non abbiamo assolutamente nulla da perdere. Spero che anche la testa delle nostre giocatrici inizi a liberarsi”. A incidere negativamente nelle ultime prestazioni, infatti, è soprattutto la paura di sbagliare: “La nostra squadra è composta da ragazze in gamba, che sentono la responsabilità di dover ripagare la fiducia che è stata riposta in loro – spiega – in allenamento le cose vanno benissimo, mentre nelle partite subentra un blocco dettato dalla tensione. Ora mi auguro che questo freno venga meno. Contro Sassuolo vorrei vedere una partita diversa rispetto alle ultime”.
Squadre in campo domenica 17 marzo alle 17 al PalAltoGusto di Olbia. L’Hermaea, grazie alla collaborazione del media partner Directa Sport, permetterà la visione della gara in diretta streaming sulla pagina Facebook “Directa Sport Live TV” a beneficio di tutti i tifosi residenti fuori dalla Gallura.
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport