La Omag espugna il Palamanera al tie-break. A Mondovì non basta l’ottima prestazione di Elisa Zanette.
Autore: OMAG MT S.G. Marignano
17 Marzo 2019

Si conclude positivamente la trasferta a Mondovì, dove le Romagnole, supportate come sempre da un nutrito numero di “nipoti” che le ha costantemente incoraggiate, ritrovano una Fairs in grande spolvero (29 i punti messi a referto) e un’ottima regia di Ilaria Battistoni che manda in doppia cifra tutte le sue attaccanti.
Come da tradizione l’incontro tra le due squadre si è rivelato, ancora una volta, avvincente.
Coach Saja conferma la formazione di domenica scorsa, con Gray (15 punti per lei ) al posto di Caneva. Primo set vinto dalle marignanesi senza troppa difficoltà, conclusosi con il punteggio di 18 a 25.
In avvio di secondo set parte meglio Mondovì, ma si fa subito raggiungere e superare dalla Omag che però getta alle ortiche l’ottimo lavoro (+6 punti) e cede il set ai vantaggi alle padrone di casa, 26/24.
Terzo set fotocopia del secondo, la Omag conduce il set con un buon margine (7/13 ). Anche in questo caso Mondovì recupera e con un parziale di 8-2 ribalta il risultato e si trova a condurre 17/15. La Omag tiene il passo ed è la prima a guadagnare il set point. Poi le Monregalesi si affidano a Rebora: con un primo tempo pareggia i conti e in battuta mette in difficoltà la difesa romagnola che non riesce ad attaccare. Mondovì chiude il set ai vantaggi, 27/25.
Le ragazze di Coach Saja non ci stanno e vogliono portarsi a casa almeno un punto, spingono sull’acceleratore e senza fatica pareggiano i conti portandosi a casa il quarto set col punteggio di 25-14.
A questo punto le “Zie” ci credono e vogliono la vittoria. Si va al cambio campo sul punteggio di 3-8. Mondovì non ne ha più e la Omag torna a vincere lontano dalle proprie mura, 10/15.

Visualizza sponsor