Ecco la nuova palleggiatrice della
Pema Corplast: è
Cinzia Callegaro classe 1975, trent'anni compiuti da qualche giorno, è nata ad Aprilia il due luglio, alta 1.71, una carriera alle spalle di tutto rispetto con tanta serie A1 con Monte Schiavo Jesi, Parmalat Matera ed Agrigento oltre una mezza dozzina di stagioni in A2 vestendo maglie importanti come quelle della Famila Imola,con il team imolese ha vinto il campionato di A2, Icot Forli, e nelle ultime due stagioni Rebecchi Rivergaro. Il nome della Callegaro era cominciato a circolare nei giorni scorsi, poi la svolta accettando la corte del presidente Vincenzo Tassone. Il numero uno del volley a Corridonia sta lavorando davvero bene cercando di portare a Corridonia pezzi importanti. Dopo il si della Busso ecco quello della Callegaro alla quale nelle prossime ore si dovrebbe aggiungere quello della Banchieri e di Natalia Brussa. Cincia Callegaro rappresenta uno dei sogni realizzati da parte della dirigenza della società pallavolistica di Corridonia.
Callegaro, perché Corridonia ?” I contatti avuti con Marcelletti e Tassone mi hanno convinto subito, programmi ed obbiettivi sono in sintonia con le mie idee ed eccomi pronta a vivere la nuova esperienza con la della Pema”.
Ritroverà Elena Busso, tandem vincente in quel di Imola in casa Famila ?“E' vero. Con Elena abbiamo vinto quel campionato straordinario anche se in carriera, personalmente, ho vinto poco ma di partecipazioni alle finali play-off ne ho giocate diverse”.
Il prossimo campionato di A2 come se lo aspetta Cinzia Callegaro ?“Difficile come succede ormai da sempre, penalizzato, forse, dal fatto che in A1 la prossima stagione debbono giocare tre italiane.Questo fatto non è da poco”.
Si ricompone una coppia importante Busso-Callegaro abituata a vincere e respirare aria di play-off, sarà così anche a Corridonia ?“Spero di far bene anche se con i play-off ho una certa dimestichezza. Chissa che non succeda anche a Corridonia”.
Quale valenza da la Callegaro alle straniere di A/2 ?“Debbono fare la differenza. Mi hanno sempre parlato bene della Brussa, se resterà a Corridonia potrebbe darci una grossa mano per concretizzare le nostre ambizioni”.
Notizie dell'ultima ora: sia la Brussa che la Banchieri potrebbero accettare le condizioni offerte dalla Pema Corplast. La conferma dovrebbe esserci nelle prossime ore.