Un bellissimo film durato 8 mesi e coronato dalla realizzazione di un sogno. E’ questa l’estrema sintesi di una stagione memorabile vissuta dal CUORE DI MAMMA. Si è appena concluso il campionato di A2, con la salvezza matematica conquistata all’ultima giornata, in un crescendo di emozioni davvero irripetibili e capaci di avvicinare alla pallavolo decine di nuovi appassionati. Tutta la Puglia ed in particolare il Salento hanno spinto, sin dal primo giorno, le ragazze Cutrofianesi a riscrivere una storia già ricchissima di successi e, non appena maturata la vittoria contro il Pinerolo, la gioia è scoppiata in maniera incontenibile.
Impossibile tradurre in parole quanto si è vissuto al Palacesari, dove si sono mescolati sentimenti positivi di tutti i tipi, lacrime di gioia, passione, adrenalina. Una terra che attraverso lo sport ha trovato una dimensione nuova, capace di rendere giustizia al nostro amatissimo sud. La cavalcata del CUORE DI MAMMA, sin dal primo giorno di questa stagione sportiva ha vissuto un crescendo di consapevolezza per un traguardo che, giornata dopo giornata, è sembrato sempre più alla portata. In pochi, alla vigilia avrebbero scommesso su questo impensabile risultato. La prima parte di stagione ha fatto lievitare la fiducia. Il nostro girone, anche vedendo quanto accade oggi nella Pool Promozione, è stato certamente più impegnativo, quindi è stato sempre più legittimato il conseguimento dell’obbiettivo.
La conquista della Salvezza e la certezza di disputare la serie A2 anche nella prossima stagione sono un risultato straordinario, ma conquistato non a caso. E’ tutto frutto di una programmazione attenta ed oculata, di una compagine costruita con sapienza e sagacia, ritoccata nel mercato di gennaio ed affidata alle cure di mister Carratù. Un mix perfetto che si è rivelato la giusta alchimia, corroborata da una straordinaria compagine societaria, che ha saputo fare esperienza in fretta e da un ambiente davvero perfetto. Vogliamo ricordare e ringraziare tutte le giocatrici, lo staff tecnico e soprattutto tutte gli imprenditori che, con le proprie aziende hanno sostenuto il CUORE DI MAMMA. Il “Day After” in casa Cutrofiano è davvero dolce, probabilmente non ci si è ancora resi conto sino in fondo di quanto realizzato, ma certamente, di risvegli così se ne vorranno vivere altri. Un capitolo a parte, come anche la copertina, lo meritano i fantastici tifosi, sempre presenti non solo al Palacesari, ma anche nelle lunghissime trasferte affrontate in questa stagione. Spesso hanno fatto la differenza fornendo alla squadra quella carica in più necessaria ed imprescindibile soprattutto nei momenti di difficoltà.
Ora ci si gode la gioia e la felicità per quanto realizzato, per programmare il futuro ci sarà tempo, a maggior ragione oggi dove il CUORE DI MAMMA si è affermato ancora più saldamente nel panorama della pallavolo nazionale quale realtà seria e capace.
La nostra stagione sportiva non finisce di certo qui. Terminata la A2, per il CUORE DI MAMMA ci sono ancora tanti impegni e assai prestigiosi. La serie C può ancora giocarsi un posto per i play off promozione, mentre le rappresentative under 16 e under 18 sono impegnate nella fase regionale, pronte a spiccare il volo verso il palcoscenico nazionale.