Nella cornice del Salone della Concessionaria Autorota di Bergamo, il nuovo tecnico rossoblù
Marco Fenoglio ha dato ufficialmente il via, nella serata di ieri, alla nuova stagione della
Radio 105 Foppapedretti.
L’allenatore piemontese si è presentato ai nuovi tifosi, che anche in questa occasione si sono contraddistinti per una presenza numerosa e calorosa, e ha risposto alle domande dei giornalisti bergamaschi che ha incontrato per la prima volta.
“La nuova avventura non mi spaventa. Affronterò un obiettivo alla volta e alla fine della stagione stileremo un bilancio del nostro lavoro.” Così Fenoglio ha risposto a chi sottolineava che la sua carriera nel femminile parte da una squadra di vertice abituata a vincere.
“Ripartiamo da una formazione composta da sette italiane di alto livello – ha sottolineato il Presidente Luciano Bonetti – Sicuramente altre squadre si sono rinforzate, ma il nostro resta un gruppo forte e collaudato. Vi chiedo solo di avere pazienza. L’anno scorso si è dimostrato inutile vincere tutti gli incontri fin dall’inizio. Alla fine lo scudetto è andato ad altri. La partita che conta vincere è sempre l’ultima.”
“Il contratto più difficile, per noi, è stato quello che siamo riusciti a far firmare ad Angelina Gruen – ha raccontato il Direttore Generale Giovanni Panzetti in tema di mercato – E’ stato il primo rinnovo di cui ci siamo occupati quando la stagione scorsa non era ancora conclusa proprio perché molte società avrebbero voluto la schiacciatrice tedesca. Angelina è una fuoriclasse e il suo potenziale, a Bergamo, dobbiamo ancora scoprirlo del tutto.”
Il primo gruppo di atlete che si metterà agli ordini di Fenoglio, del suo secondo Stefano Micoli e dello Staff Tecnico rossoblù, arriverà a Bergamo lunedì 22 agosto. I primi giorni saranno riservati ai rituali test d’inizio stagione, quindi scatterà la grande avventura che porterà le Campionesse d’Europa a caccia di nuovi traguardi da tagliare.