Nel segno della continuità della politica societaria intrapresa da tempo dal Volley Bergamo, deciso a investire sui giovani talenti della pallavolo del futuro, i dirigenti della
Radio 105 Foppapedretti si sono assicurati una delle rivelazioni dell’ultima stagione.
Si tratta di
Indre Sorokaite, schiacciatrice nata il 7 luglio 1988 a Kaunas, in Lituania, ma di nazionalità sportiva italiana. Alta 186 centimetri, ha disputato 27 incontri nella stagione appena conclusa nella fila del Castelfidardo: 88 set che l’hanno portata a realizzare 175 punti.
In precedenza, Indre aveva militato nel campionato di Serie B2, nella formazione del Montesilvano.
Il Volley Bergamo ha acquisito i diritti sportivi della giovane schiacciatrice, che continuerà a vestire, anche nella prossima stagione, i panni del Castelfidardo, formazione che milita nel campionato di Serie A2, permettendole così di continuare la propria crescita sportiva nell’ambiente a lei più familiare.
L’accordo stretto con la Società marchigiana rappresenta il punto di partenza di una nuova, importante collaborazione tra Bergamo e Castelfidardo. Un’unione che sottolinea una forte un’unità di intenti e che andrà sviluppandosi nel corso della stagione che andrà a iniziare.
La Radio 105 Foppapedretti attende ora di conoscere i calendari delle competizioni che la vedranno al via nel mese di ottobre: nei prossimi giorni la Lega Pallavolo Femminile diramerà il calendario della Regular Season, mentre per il 12 agosto è stato fissato, a Vienna, il sorteggio che definirà i gironi della European Champions League.