Nell’ormai consueto scenario della gremitissima sala consiliare del Comune di Santeramo in Colle , ieri mercoledì 27 Luglio, i massimi dirigenti dell’
Alfieri Volley hanno ufficialmente presentato ai media e alla cittadinanza il nuovo staff tecnico. Lo guiderà il giovane e talentuoso
Lorenzo Micelli : il trentaquattrenne tecnico di Urbino sarà affiancato dai suoi uomini di fiducia Davide Mazzanti (vice ) e Matteo Bertini ( assistente tecnico ).
Negli ultimi 10 anni coach Micelli ha operato soprattutto nelle Marche prima con il Robur Urbino (B1) e poi con il Corplast Corridonia (B1) con il cui sodalizio centra la vittoria dei play off promozione nel 2001. Due anni in A2 sempre col Corridonia e già nel 2002 entra a far parte dello Staff Tecnico della Nazionale Seniores Femminile di Marco Bonitta (incarico che ricopre ancora tutt’oggi) . Gli ultimi due anni in B1 con l’Auchan Ancona disputa i paly off promozione.
Ospiti di casa il tifosissimo Vice sindaco Giuseppe Forese , l’assessore allo sport Carlo Cardinale, gli assessori Leo e Cacciapaglia e il consigliere Luca Volpe.
Il Presidente Piero Depascale e il direttore sportivo dell’Alfieri Volley Santeramo Donato Sorressi esprimono il più sincero ringraziamento nei confronti di coach Micelli e del suo staff per aver accettato la sfida e aver sposato il progetto ambizioso della società murgiana.
Depascale : “ Puntiamo a realizzare un programma triennale con l’auspicio di raggiungere livelli di prim’ordine ,partendo da oggi in cui in una regione Puglia che ha deciso di adottare lo sport come veicolo di promozione pubblicitaria vede Santeramo essere il baluardo di questo progetto.”
Micelli : ” Sono onorato e lusingato da tanta ospitalità ; accettiamo io e i miei fidati collaboratori questa sfida . Non toccherà certo a noi quest’anno lottare per lo scudetto , ma stiamo lavorando sodo per affiancare ai già ottimi tasselli acquistati ( Ma rulli, Turlea, Capuano n.d.r.) atlete di valore assoluto che ci permettano di regalare qualche soddisfazione al fantastico pubblico di Santeramo”.
Luca Volpe “ In un momento difficile sotto vari aspetti la cosa meravigliosa è che un intero paese si ritrova attorno ad un unico sport . “ Paola Capuano , graditissima ospite : “ Personalmente sono davvero felice di avere quest’anno tre giovani allenatori perché sono convinta che sarà davvero facile comunicare con loro e raggiungere insieme gli obiettivi prefissati.”
Piero Depascale ricorda a tutti i presenti che Lorenzo Micelli è da pochissime settimane diventato papà della splendida Giorgia : “ Faremo di tutto per permettere alla famiglia Micelli di stare spesso qui con noi e vorrei dedicare i nostri sacrifici anche alla piccola Giorgia.”
In un clima di forte emozione e di grosse speranze i sempre presenti e rumorosissimi Boys2001 regalano le loro sciarpe a Lorenzo, Davide e Matteo , ormai… tre di loro.