Ora è ufficiale. Riso Scotti, sbarca nella pallavolo italiana affiancando il proprio brand alla Minerva Volley Pavia, realtà di prestigio, consolidata nel tessuto pallavolistico nazionale, e che disputerà il suo primo campionato di serie A2.
Riso Scotti, dopo la positiva avventura nel mondo calcistico, come primo sponsor del Pavia Calcio, oggi entra nella pallavolo con ambizioni rinnovate e con l'intento di trasformare il PalaRavizza nel miglior salotto sportivo della città.
Il d.g. della Minerva Volley Pavia, Gianluigi Poma, mostra soddifazione per l'accordo raggiunto: “E' un momento storico per la pallavolo pavese. Rappresentiamo un territorio importante: la Minerva Volley Pavia porterà in giro per l'Italia il nome della Provincia pavese. Denominare la squadra con il title sponsor Riso Scotti Pavia significa acccrescere ulteriormente la credibilità e il prestigio della nostra società.
Dario Scotti, Presidente e Amministratore Delegato Riso Scotti Spa, sottolinea invece come competenza e serietà professionale siano il denominatore comune delle due realtà. “L'impegno – precisa il numero uno della Riso Scotti – a favore dello sport, di quello bello e sano, è nel nostro DNA: la passione di mio nonno per il ciclismo, ai tempi di Girardengo; la grande passione di mio papà per i motori…Io ho scelto di rimanere qui nella nostra Pavia, condividendo l'impegno che ha meritato a questi team successi importanti, destinati a replicarsi e a crescere”.
I dettagli dell'accordo saranno resi noti nella conferenza stampa di presentazione che si svolgerà martedì 2 agosto alle ore 11.30 nella Sala Consiliare del Comune di Pavia.