L’
Alfieri Volley Santeramo torna a far parlare di sé piazzando un gran colpo a sorpresa in chiave mercato: si tratta di Katrina Buckova, atleta nata nella Repubblica Ceca il 28 aprile 1978.
Alta 190 centimetri,
Katrina Buckova è considerata tra le più forti “centrali” in Europa. A conferma di ciò vi è il riconoscimento di “miglior muro” conferitole nell’ambito della final four di Championship 2001-2002, vestendo la maglia del Cannes, con la quale società sportiva ha giocato in questi ultimi anni, conquistando due Coppe dei Campioni (2002 e 2003). In Francia, poi, sempre con la RC Cannes, ha vinto diversi scudetti e Coppe di Francia.
Queste le prime parole della “centrale ceca” con la sua nuova maglia dell’Alfieri Volley Santeramo:
– Sono felice di poter giocare in Italia, in un campionato formidabile e davvero molto interessante da scoprire. Santeramo mi ha cercata, confidando nelle mie capacità di atleta: spero di poter ricambiare la fiducia del Direttore Sportivo Donato Sirressi, dei dirigenti Alfieri, dello staff tecnico e di tutti i tifosi biancoazzurri che so essere oltre che numerosi, anche molto calorosi. A questi ultimi voglio dire di supportare al massimo la squadra: sono convinta che la stessa saprà ricambiare con i risultati.
Caratterialmente sono una persona gentile, semplice, non molto complicata, però esigente con me stessa. Come atleta cerco di essere sempre al massimo e credo tantissimo nello spirito del collettivo, del gruppo. Amo la buona cucina, ma cerco sempre di non prender chili per mantenere al top la forma fisica.
Raggiungerò Santeramo qualche giorno prima dell’inizio della “preparazione” al campionato 2005-2006: sarà davvero molto bello affrontare squadre blasonate come quelle che vi sono in Italia.
Alle parole di Katrina Buckova fanno seguito quelle del Direttore Sportivo Donato Sirressi:
– Siamo felicissimi di essere riusciti nell’intento di assicurarci una delle più forti centrali in Europa. Un’atleta di esperienza e di spessore tecnico elevato. Ancora una volta, l’Alfieri Volley Santeramo, potrà contare su una coppia di “posti 3”, con il binomio Marulli-Buckova, di primissimo ordine.
La nostra campagna acquisti è in piena evoluzione: dopo i nomi di Turlea, Marulli, Capuano e Buckova, spero molto presto di poter comunicare altri nomi illustri del patrimonio pallavolistico italiano e internazionale. In tal senso, ai nostri tifosi, dico di pazientare ancora un tantino: la strategia della società Alfieri è mirata a dare un assetto tecnico-tattico alla squadra, tale, da non andare incontro a scompensi che possano rendere difficile il nostro cammino in campionato.