Che senso ha un sestetto privo di centrali? E’ questo l’interrogativo che sta assillando il gm Rocco Gallucci, immerso in un volley – mercato dalle facili tentazioni, ma da assecondare in base alle risorse disponibili. Lo stratega calabrese è un ottimo e paziente maratoneta: alla fine riesce sempre a spuntarla, trovando atlete di indubbia esperienza, pronte a dare il meglio di sé al cospetto di un head coach (Beppe Cuccarini) che tutti vorrebbero per almeno una stagione.
E’ indubbio che anche Beatrice Zanotti sia una di quelle giocatrici da prendere senza stare a cincischiare. E’ lei il primo nome che infoltirà un reparto “silenzioso” ma indispensabile. Nata a Solarolo (Ra) nel 1976, alta 186 cm, ha disputato la sua ultima stagione in A2, con l’Aragona. Nella valle dei templi ha giocato 28 gare distribuite in 112 set, realizzando 231 punti. La squadra ha chiuso la regular season al sesto posto con 43 punti. Nel passato della Zanotti solo team importanti: ha cominciato nel 1990/91 a Ravenna, dove con il club Olimpia Teodora ha militato dalla C1 fino alla massima serie. Poi altre compagini importanti di A1 come Perugia, Spezzano, Palermo e Reggio Emilia.
C’è molta attesa per il prossimo acquisto, che presumibilmente sarà un altro centrale.
Fino a questo momento l’
Airone si presenta così ai suoi tifosi: Elke Wijnhoven e Valentina Conte (liberi), Aurea Cruz, Barbara De Luca, Simona Ferranti e Claudia Pintore (schiacciatrici); Kamila Fratczak e Elvira Savostianova (opposte) Riette Fledderus e Cristiana Spano (palleggiatrici), Beatrice Zanotti (centrale). Allenatore Beppe Cuccarini. Vice allenatore Bruno Napolitano.