Savino Del Bene Scandicci
22/11/2024
Sulla strada per Roma
Conclusa una settimana da sogno con tre successi in altrettanti match tra campionato e Champions League, la Savino Del Bene Volley, finalmente priv...
LeggiDopo tre settimane di duri allenamenti alternati tra sedute in piscina, in sala pesi e sedute tecniche, è giunta finalmente l’ora del primo test match per la nuova Delta Informatica Trentino 2019-2020 targata Matteo Bertini. Sabato pomeriggio al Sanbàpolis (fischio d’inizio attorno alle 17.30) arriverà il Millenium Brescia, formazione che da due anni milita nella massima serie femminile e nel cui roster figurano atlete del calibro di Mingardi, Saccomani e Caracuta, oltre alla trentina Bridi, seconda alzatrice del team lombardo.
«In queste prime tre settimane di lavoro abbiamo ovviamente dato la precedenza alla preparazione fisica piuttosto che al gioco – spiega il neo-allenatore gialloblù Matteo Bertini – Assieme al preparatore Paolo Santorum abbiamo caricato molto a livello fisico con l’obiettivo di rimettere in forma le ragazze dopo un’estate di inattività. Nelle sedute tecniche ci siamo focalizzati nella primissima parte sulla tecnica individuale di ognuna delle atlete, mentre nella seconda parte abbiamo provato alcune situazioni di gioco e dinamiche di squadra. Le ragazze stanno rispondendo molto bene, sono determinate ed hanno dimostrato molta voglia di lavorare».
Conclude infine l’allenatore della Delta Informatica parlando del test match in programma sabato al Sanbàpolis con Brescia. «Domani contro Brescia sarà la prima occasione che io e il mio staff avremo per riuscire a capire punti di forza e attuali debolezze della squadra, così poi da andare a colmare le lacune. Il risultato finale, inutile dirlo, sarà il fattore che meno mi importerà, in questo momento della stagione è importante riuscire a cogliere quante più informazioni possibili sullo stato di forma e le potenzialità delle mie atlete». Appuntamento per tutti i tifosi gialloblù, dunque, per domani pomeriggio al Sanbàpolis con ingresso gratuito per conoscere e supportare sin da subito le nuove protagoniste della rosa trentina. Durante l’amichevole, all’interno del Sanbàpolis, sarà possibile sottoscrivere il proprio abbonamento stagionale. Gli altri test match pre-stagionali della Delta Informatica Trentino si terranno il 10 settembre a Volano (B1), il 13 settembre a Casalmaggiore (A1), il 18 settembre al Sanbàpolis contro Costa Volpino (B1), il 26 settembre a Montecchio Maggiore (A2) e nuovamente il 29 settembre contro Montecchio al Sanbàpolis.