Megius Padova: confermato lo staff tecnico. Il 18 agosto si torna in palestra
Autore: Lega Volley Femminile
13 Agosto 2005

Manca un solo tassello per completare il Megius versione 2005-06. Con dieci giocatrici della rosa già ufficializzate (le centrali Torres, Leggeri e Dall'Ora, le palleggiatrici Gligorovic e Vannini, le schiacciatrici Loikkanen e Corjeutanu e il libero Barbieri) anche lo staff, com'era nell'aria da tempo, è stato confermato in toto.

A guidarlo ci sarà coach Daniele Rampazzo, che potrà contare su Andrea Lazzaro come secondo, sullo scout e video man Giorgio Tomasetto e sul fisioterapista Michele Gallina.

“Il mio compito principale sarà di creare un equilibrio in campo e nel gruppo – racconta il tecnico che ha portato il Megius alla promozione nella scorsa stagione – So che troverò delle atlete di nome, spero di trovare anche delle donne da cui cercare di far venire fuori il meglio. I grandi nomi ci sono, da qui dovremo partire per costruire la squadra. La cosa non mi fa paura”.

Il punto di forza della rosa è sicuramente nelle due centrali, Regla Torres e Manuela Leggeri, di grande esperienza internazionale e di sicuro carisma: “Abbiamo una coppia i centrali ottima e non possiamo che essere felici di poter contare su di loro. L'obiettivo è ruscire a sfruttarne appieno tutte le qualità. Anche per Chiara Dall'Ora questa è una grande opportunità di crestita”.
La centrale veronese, a Padova da quattro stagioni, è stata in questi giorni convocata per il collegiale della nazionale maggiore a Belluno fino al 16 agosto. Un'ulteriore conferma, dopo la convocazione per i Giochi del Mediterraneo, delle sue qualità, apprezzate anche dallo staff tecnico azzurro.

Come detto, per completare la rosa, manca un solo tassello, che sarà una schiacciatrice di banda: “Per completare il mercato ci manca ancora un posto quattro che dovrà avere caratteristiche di buon ricevitore. Non è facile trovarlo, comunque non siamo preoccupati, anche se non arriverà per il 17”.

Il raduno ufficiale del Megius è in programma per il 17 agosto, con una cena al ristorante La Bulesca. Il 18, nel pomeriggio, primo allenamento al Palasport Arcella.

 


BEACH VOLLEY. La coppia di giovanissime Enrica Merlo-Anna Maniero, campionesse d'Italia under 18 sulla sabbia e in forza nel Megius under 17, ha ricevuto una wild card per partecipare ai campionati italiani assoluti di beach, in programma a Sottomarina di Chioggia per il 13 e 14 agosto.

 

Visualizza sponsor