Minetti Infoplus Vicenza: tante ipotesi mediatiche intorno al fenomeno Takahashi
Autore: Lega Volley Femminile
13 Agosto 2005

Mentre il 18 agosto, data del raduno della rinnovata, rinforzata e nuovamente ambiziosa Minetti Infoplus, si avvicina a grandi passi, e mentre è già a Vicenza la stella Usa Monique Adams, il  patron e primo tifoso Coviello si è imbarcato da Narita (Tokyo) per tornare a Vicenza dopo aver avuto due proficui incontri con un’agenzia giapponese di sport business e una Internet company, tutte spinte dall’interesse dei fans, delle tv e delle aziende del Sol Levante per la loro campionessa, Miyuki “Shin” Takahashi, che Vicenza è riuscita a portare in Italia grazie a una enorme pazienza e a una grande azione diplomatica con la Nec Corporation e con la stessa campionessa nipponica.

Dalla società Internet, che curiosamente ha anche un suo corrispondente a Thiene, è arrivata la proposta di acquisire le licenze per un sito sul Vicenza di Takahashi, ovviamente in giapponese, con news, foto e immagini, oltre che con un Bbs, molto più sofisticato delle chat,  e soprattutto per analoghi contenuti da rendere disponibili ai tifosi giapponesi a pagamento tramite il loro cellulare e 2 compagnie telefoniche già pronte a partire. Dalla società di marketing e affari  l’attenzione è stata, invece, posta su sponsor e Tv con la richiesta di trattare i relativi diritti per il Giappone (partite e rubriche), logicamente commisurati all’impiego di Miyuki in campo.

 

E dalle Tv arrivano  già enormi segnali di interesse dopo il sentore avutone nella mega conferenza stampa (oltre 40 i giornalisti presenti) del 4 agosto nella sede del Quartier generale della Nec. Tre TV, la più grande del paese, Fuji TV, titolare abituale dei diritti di Grand Prix e mondiali in Giappone, la Nippon TV e la TBS, hanno addirittura già chiesto di poter seguire la # 1 del Grand Prix anche durante il suo volo di trasferimento in Italia, volo fissato ieri da Coviello per il 16 agosto da Narita per Milano (partenza alle 13.05, arrivo alle 18,35 dello stesso giorno, grazie alla differenza di fuso di ben 7 ore). E le televisioni giapponesi seguiranno, poi, la loro e ora anche nostra campionessa a Vicenza nei primi giorni della sua permanenza in città.

 

Coviello: “Inutile nascondere che mi aspettavo quest’interesse, ma toccarlo con mano confesso che mi emoziona: abbiamo regalato a Vicenza una grande campionessa e una grande occasione di promozione, ma dobbiamo anche difenderla dall’eccesso di interesse perchè a noi, in primis, interessa la giocatrice. D’accordo con la Nec la supporteremo al massimo anche per i contatti con la stampa e con i media, che preghiamo, però, specialmente all’inizio, di far respirare Miyuki, che dovrà adattarsi ad un ambiente totalmente nuovo e prepararsi con cura ad un campionato difficile ma che potrebbe decretarne il lancio definitivo. Noi abbiamo portato quest’anno a Vicenza non solo Takahashi ma tante  campionesse e altre le abbiamo mantenute, nonostante le chimere altrui. Ora vogliamo lavorare sicuramente per la parte promozionale, non nascondendoci che l’interesse e il supporto, indispensabile, degli sponsor deriva in parte dalla notorietà della squadra e delle sue atlete. Ma vogliamo e dobbiamo lavorare anche e soprattutto per le nostre nuove ambizioni sportive, che spingono noi stessi e i tifosi, oltre che, ancora una volta, le aziende amiche. Collaboriamo e faremo grandi cose, questo ve lo assicuro”.


E mentre Takahashi ha comunicato ancora il suo enorme entusiasmo per la sua nuova esperienza (chiedendo della sistemazione logistica, del corso di italiano, della macchina con … cambio automatico per cominciare a scorazzare in città, di chi sarà la sua compagna nell’ipotesi, consigliata dal club, di stare inizialmente con un’italiana per facilitare il suo inserimento e l’apprendimento della lingua…) Luca Muzzioli, direttore di www.volleyball.it, il webzine per antonomasia del volley italiano, ha inviato una e-mail  per comunicare che “la news con tutte le foto di Takahashi, cioè, la news 27015 di volleyball.it (www.volleyball.it/news.asp?ID=27915), è al momento la più letta dell'intero mese di agosto e una delle top 20 della storia del magazine su Internet, nonostante per problemi al server proprio il 4 agosto, giorno dell’annuncio dell’ingaggio bomba, non abbia potuto inserirla se non in serata”.

 

Bella notizia, che fa il paio col record di accessi al sito del club, www.vicenzavolley.com, come bella è quella nuova inserita sempre da volleybal.it nella sezione Gossip, con le foto di un altro talento della Minetti Infoplus Vicenza, Ivana Djerisilo, in vacanza in Egitto prima di iniziare con la nazionale serba la marcia di avvicinamento agli europei a cui parteciperanno ben 4 biancorosse, “segno di una notevole e globale consistenza tecnica della squadra” si sottolinea in società “Ovvio che dovremo lavorare tanto, ma, con un pò di fortuna, quest’anno si potrà ricominciare a sognare”.

Visualizza sponsor