Si terrà domani, martedì 8 ottobre, il Media&Marketing Day della Lega Pallavolo Serie A Femminile. L’evento, organizzato in collaborazione con Master Group Sport, sarà rivolto alle Società di Serie A1 e Serie A2 Femminile. La sede prescelta è lo Showroom BWT Italia, nel centro di MIlano.
La giornata di lavoro, a cui parteciperanno i dirigenti, gli uffici stampa e marketing, i social media manager e i responsabili di produzione televisiva delle Società di Serie A Femminile, inizierà con i saluti di Mauro Fabris, Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile, e di Antonio Santa Maria, Direttore Generale di Master Group Sport.
Quindi affronterà molteplici temi relativi al mondo della comunicazione grazie a interventi autorevoli: Pier Bergonzi, Vice Direttore della Gazzetta dello Sport e Direttore di Sportweek, parlerà dell’universo degli influencer sportivi dal punto di vista dei media, soffermandosi sul ruolo ‘social’ delle pallavoliste di Serie A, anche rispetto al progetto della ‘rosea’ Road to Tokyo 2020. Temi che saranno ripresi nell’intervento “Gli atleti influencer marketing. Asset di comunicazione per creare valore nei club”, a cura di Laura Ruggiero.
Curiosità attorno alle presentazioni preparate da due dei ‘casi di studio’ più interessanti nel mondo della comunicazione pallavolistica: gli admin di Pallavolisti Brutti e Problemi di Volley, ‘pagine’ che raccontano il volley in maniera originale e appassionata, ne descriveranno la genesi e la crescita e si soffermeranno sulle ultime tendenze dei social network.
Infine ampio spazio a PMG Sport, nuovo partner della Lega Pallavolo Serie A Femminile in tema di diritti web, che illustrerà i dettagli del progetto di produzione, trasmissione e distribuzione delle immagini delle partite di Serie A1 Femminile, con ampio riferimento al coinvolgimento dei social media.