Europea 92 Isernia: Ylenia Vanni per il reparto dei centrali
Autore: Lega Volley Femminile
22 Agosto 2005

Esistono segni nel destino nella vita di un’atleta, che, volontariamente o meno, finiscono col dischiudersi sul suo futuro agonistico.
Per tutta la passata stagione, tra le fila della Cogem Montesilvano, Ylenia Vanni ha fatto coppia fissa nel riscaldamento prepartita con Fulvia Pace, protagonista, l’anno precedente, della cavalcata trionfale del Tortolì in A2.
Ed ora, proprio a lei, è toccato il testimone della massima serie, giacché il presidente Cicchetti l’ha scelta quale elemento del reparto centrale per l’Europea 92 Isernia.
Un motivo di grande soddisfazione per il posto tre pescarese, già entrata nel clima della seconda serie nazionale grazie ai numerosi colloqui intercorsi con la sua ex compagna d’armi in riva all’Adriatico.
«Fulvia (la Pace, ndr) – fa sapere la diretta interessata, interpellata telefonicamente – mi ha dato diversi consigli, ma soprattutto mi ha detto di mettermi sotto a lavorare e sodo».
Un imperativo che non spaventa la giovane abruzzese, pronta, anzi, a rilanciare la sfida.
«Voglio dimostrare di poter crescere agonisticamente e mentalmente, così da farmi conoscere nel giro che conta».
Motivo ulteriore per scegliere Isernia, una piazza molto conosciuta dalla Vanni (il cammino della pescarese si è incrociato svariate volte, nelle ultime tre stagioni, con quello del sodalizio pentro, tra regular season e play off).
Così non appena il presidente Cicchetti le ha proposto di raggiungere il capoluogo, la centrale non ha avuto alcuna situazione ed immediatamente è stato definito un accordo.
«Già – chiarisce ancora l’ex allieva di Enrico Cecamore – si trattava di un’occasione da cogliere al volo ed io l’ho fatto».
Per la Vanni è la seconda esperienza lontano da casa (la sua carriera, in effetti, è vissuta sostanzialmente sull’asse Pescara-Montesilvano), dopo la stagione a Trevi.
In Umbria diventò subito uno dei beniamini del pubblico locale, ora spero di esserlo anche ad Isernia.
«Il mio carattere – argomenta – molto espansivo mi porta a cercare il contatto con le persone, così da mettermi subito a mio agio e lavorare al meglio. Così spero sarà anche ad Isernia e, perciò, sin d’ora prometto ai tifosi che farò il massimo per il bene mio e dell’intero sodalizio».
Intanto,  il club di Via Veneziale continua a sondare il mercato alla ricerca di qualche ulteriore tassello per completare l’organico.

 

Visualizza sponsor