Prima sconfitta stagionale per il BARRICALLA CUS TORINO VOLLEY, battuto 3-0 in trasferta sul campo della Delta Informatica Trentino, nella terza giornata del campionato di Serie A2 femminile. Una gara combattuta, nonostante il risultato, che ha visto in campo lunghi scambi combattuti e un’ottima pallavolo.
Coach Chiappafreddo è sceso in campo con Rimoldi in palleggio, Vokshi opposto, Lotti e Michieletto in banda, Gobbo e Mabilo al centro e Gamba libero. Bertini si affida al sestetto tradizionale con Moncada in regia, Piani opposto, Melli e D’Odorico laterali, Furlan e Fondriest al centro e Moro libero.
Queste le parole di coach Mauro Chiappafreddo a fine match: “Abbiamo subito la loro pressione al servizio, hanno battuto molto bene e questo ha fatto sì che il nostro cambio palla non sia stato a livelli alti. Abbiamo giocato bene nella correlazione tra muro-difesa, infatti siamo due punti in percentuale sotto i loro, molto bene a muro e questo ci ha permesso di lottare tutti e tre i set. Il terzo parziale ho cercato di cambiare le carte in tavola in modo tale da non dar loro riferimenti, ho invertito i laterali, ho cambiato un centrale e l’opposto e siamo arrivati a 22 contro una squadra che sicuramente lotterà per andare in A1. Archiviata questa gara ora è tempo di tornare in palestra e pensare alla prossima contro Montecchio”.
Domenica 27 ottobre al Pala Ruffini alle ore 17,00 arriverà Sorelle Ramonda Ipag Montecchio.
INFO TICKETING: www.collegnovolley.it
DELTA INFORMATICA TRENTINO – BARRICALLA CUS TORINO VOLLEY 3-0
(25-21; 25-20; 25-22)
DELTA INFORMATICA TRENTINO: Moncada 3, Piani 16, Melli 18, D’Odorico 8, Furlan 7, Fondriest 5, Moro (L); Barbolini 0, Giometti ne, Cosi ne, Vianello 0, Berasi ne. All. Bertini
BARRICALLA CUS TORINO VOLLEY: Rimoldi 2, Vokshi 7, Michieletto 12, Lotti 10, Mabilo 6, Gobbo 2, Gamba (L); Cometti 2, Bisio 1, Severin 0, Camperi ne, Fantini ne. All. Chiappafreddo
ARBITRI: Gaetano, Brunelli
Durata set: 25′, 27′, 27′ (totale: 1h19′)