Atmosfera da primo giorno di scuola, all'incontro delle atlete della
Lines Tradeco Altamura con staff tecnico e societario. Qualche tifoso ha aspettato fuori dal PalaBaldassarra per non perdere nemmeno i primissimi momenti di questa nuova avventura. Tra le novità, il secondo allenatore, Giovanni Moschetti (con un passato in serie B) ed il fisioterapista, Pasquale Piacenza (con esperienza decennale nello sport). Di seguito i discorsi del diesse Laterza, del coach Milano e del medico Pino Dirienzo.
LATERZA– Uniamoci fin da subito per agguantare la promozione solo sfiorata per due anni consecutivi. Altamura è una piazza esigente ma che sa dare tanto entusiasmo. La società cercherà di mettere le atlete nelle condizioni di lavorare bene e si aspetta collaborazione.
MILANO- Adesso siamo solo un gruppo di lavoro. Cercheremo di diventare una squadra nel più breve tempo possibile. Sarà una settimana di valutazione delle condizioni fisiche delle atlete e di conoscenza.
Voglio parlare con ciascuna di loro per iniiziare a conoscerci meglio.
Gli allenamenti avverrano due volte al giorno. Martedì, giovedì e sabato mattina in sala pesi. Poi anche corsa e piscina. Riposo domenica.
DIRIENZO– Quest'anno la squadra sarà seguita durante tutti gli allenamenti, oltre che in partita, dal fisioterapista Piacenza. Nei prossimi giorni le atlete saranno sottoposte a test e visite di routine.
E' iniziata oggi la preparazione atletica della Lines Tradeco Altamura. Sono stati già fissati i primi appuntamenti in campo.
Già dalla prossima settinana, infatti, il coach Milano potrà testare il gruppo in campo durante amichevoli con Castellana e Matera (B1). Quelle con il Santeramo potrebbero giocarsi solo quando l'organico di quest'ultima sarà completo, ovvero dopo l'arrivo delle straniere, impegnate in altre competizioni internazionali. Il 17 ed il 18 settembre Altamura sarà a Castellanza (Va) per un quadrangolare con Pavia, Busto e Rivergaro (adesione ancora in forse per quest'ultima).
Il 23 ed il 24, invece, si trasferirà a Pavia, dove affronterà ancora Pavia e Busto, oltre ad una squadra di B1 di cui si attende conferma.
Il 25, invece, sempre con le stesse squadre giocherà mattina e pomeriggio a Trecate (No).