Ieri l’inizio della preparazione fisica della
Monte Schiavo Banca Marche nella splendida cornice della piscina dell’ Hotel Federico II di Jesi.
Questo pomeriggio seduta di pesi al Centro sportivo Pieralisi e domani nuovo allenamento nella piscina all’aperto sotto la guida del preparatore atletico Giovanni Galeazzi, del primo allenatore
Lele Fracascia e del suo vice Marc de Haan.
“I primi giorni ci servono per valutare le condizioni di partenza – spiega Fracascia – c’è chi viene da impegni con la nazionale, chi da un periodo di riposo, chi da un allenamento leggero e chi ancora da attività di beach-volley.
Da lunedì cominciamo con la palla, in palestra e con un doppio turno di allenamento.”
“A settembre – prosegue il tecnico della Monte Schiavo – parteciperemo a diversi tornei ed il primo, per noi interessante per le squadre iscritte, sarà quello di Cagliari in programma dal 9 all’11.
E’ una tappa di avvicinamento al campionato con poche settimane di lavoro sulle spalle. Poi ci saranno altri due tornei a settembre e stiamo cercando qualcosa per il primo week-end di ottobre, per quando ci sarà anche la Togut.”
“Obiettivi? In questo momento puntiamo a diventare in primo luogo una squadra vincente, per fisionomia di gioco e per organizzazione.
Non guardiamo allo scudetto o alla Coppa Italia ma pensiamo a creare una mentalità ed uno spirito vincenti.” Jesi, giovedì 25 agosto 2005