Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiImportante vetrina per la presentazione della Tally Supercup, settima Supercoppa Italiana che si disputerà sabato 28 e domenica 29 al Palazzo dello Sport “Dal Lago” di Novara. La manifestazione, che anticipa di una settimana l’inizio del Campionato, sarà presentata giovedì 26, alle ore 11.00 a Palazzo Cabrino presso la Sala Consiliare del Comune di Novara in via Rosselli 1.
Alla Tally Supercup sono ammesse la Radio 105 Foppapedretti Bergamo, vincitrice dello scudetto 2001/02; Il Volley Modena, vincitrice della Coppa Italia e della Coppa Cev 2002; l’Asystel Novara, finalista scudetto e la Marine Consulting Ravenna finalista Coppa Cev.
Quattro formazioni in grado di offrire un grosso spettacolo in questa edizione della Tally Supercup, Supercoppa Italiana che dopo il successo ottenuto lo scorso anno si ripropone con la formula di una Final Four, con semifinali e finali. In campo tra le protagoniste ben cinque giocatrici Anzanello e Cardullo dell’Asystel; Paggi e Piccinini della Radio 105 Foppapedretti e Mifkova del Volley Modena che sono state stelle con la maglia azzurra della conquista della medaglia d´oro ai Campionati Mondiali che si sono recentemente conclusi a Berlino. Accanto a loro ci saranno anche le americane Bown (Radio 105 Foppapedretti) e Sycora (Marine Consulting Ravenna) finaliste al mondiale vinto dall’Italia.
Un qualificato biglietto da visita per questo appuntamento che, ad una settimana dall´inizio del campionato, assegna il primo importante trofeo della stagione.