In casa
Alfieri, dopo due settimane di preparazione e in attesa dell’arrivo del primo allenatore Lorenzo Micelli, impegnato attualmente con la nazionale italiana, in vista dei Campionati Europei di metà settembre, come assistente tecnico di Marco Bonitta, è Davide Mazzanti, allenatore in seconda dell’Alfieri Volley, a trarre un primo bilancio sul lavoro fatto fino ad oggi:
– Innanzitutto voglio dire che il “gruppo” di atlete che compone il team “Alfieri Volley Santeramo” è formato da grandi lavoratrici. Dal punto di vista tecnico ritengo che abbiamo un grande potenziale in attacco, ma dobbiamo lavorare per riuscire a metterci in campo nel modo ottimale. L’altra nostra grossa potenzialità è rappresentata dal muro, dove abbiamo le qualità migliori. Puntiamo a migliorare la ricezione, proprio per poter sfruttare le capacità offensive, e mettere a posto la difesa per riuscire ad avere una fase break ottimale. –
Prime due settimane dai contenuti positivi, dunque, per Davide Mazzanti e Matteo Bertini (assistente tecnico) che giornalmente seguono le Leonesse Alfieri in palestra e si tengono in stretto contatto telefonico con mister Micelli, dando vita ad un continuo scambio di informazioni. Quello dell’Alfieri Volley, infatti, è uno staff tecnico supercollaudato, giunto al quarto anno di sodalizio.