
Wash4Green Pinerolo
17/04/2025
Nasce il progetto Monviso Volley
Presentato questo pomeriggio al Pala Bus Company, in conferenza stampa, il nuovo e ambizioso progetto Monviso Volley che prende il testimone da Uni...
LeggiTempo di derby per la Green Warriors Sassuolo, che nel giorno di Santa Stefano riceverà tra le mura amiche del Palapaganelli l’Exacer Montale: fischio di inizio come di consueto alle 17.00.
Le neroverdi di coach Enrico Barbolini sono reduci dalla sconfitta al tie break rimediata domenica contro Olbia: una sconfitta che brucia particolarmente, sia per come si era messa la partita dopo il terzo set – vinto dalla Green Warriors con un perentorio 25-12 – sia a livello di classifica generale. Una vittoria piena contro Olbia, unita alla sconfitta di Martignacco (quinto), avrebbe permesso alla formazione sassolese di portarsi rispettivamente a -1 dall’ultimo posto valido per l’accesso alla Poule Promozione. Complici invece le vittorie di Cutrofiano ed Olbia, Sassuolo è uscita beffata dal tredicesimo turno di campionato e si trova ora regalata all’ottavo posto in classifica generale. Nulla è però ancora perso in casa neroverde: la classifica è davvero cortissima, con sei squadre nel giro di cinque punti e cinque giornate ancora da giocare.
“Riscatto” è quindi la parola chiave in casa neroverde, soprattutto considerato l’avversario che Pincerato e compagne si troveranno di fronte giovedì: l’unico precedente tra le due formazioni modenesi in Serie A2 – giocato lo scorso 31 ottobre – aveva visto la netta vittoria di Montale, che tra le mura amiche si era imposto 3-0, con la Green Warriors che non era mai riuscita ad entrare in partita.
L’incontro, che sarà diretto dalla coppia arbitrale formata da Beatrice Cruccolini e Marco Laghi, sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube “Volley Academy Sassuolo”.