Terzo posto per la Igor Volley al trofeo Mimmo Fusco di Busto Arsizio: senza le “nazionali” Vasileva e Gorecka (la prima è stata eliminata, la seconda scenderà in campo domani per la semifinali delle qualificazioni europee alle Olimpiadi con la sua Polonia), le azzurre hanno ceduto di misura (15-12 nel set di spareggio) contro Monza nella gara d’esordio. Più netta (2-0) la sconfitta contro Busto Arsizio nel secondo match del torneo, vinto poi proprio dalle padrone di casa che si sono imposte per 2-1 nella terza sfida con Monza.
Nel corso del match, cui ha partecipato da “aggregata” anche la baby Bianca Orlandi, spazio per tutte e tredici le atlete a disposizione di Massimo Barbolini. Domani, sempre a Busto Arsizio, si replica con l’appuntamento con la Coppa Lombardia: azzurre in campo alle 18.30 per il match di apertura con Monza. A seguire le padrone di casa sfideranno prima la perdente della partita d’apertura e poi la vincente del match inaugurale.
Igor Volley Novara – Saugella Monza 1-2 (25-17, 23-25, 12-15)
Igor Volley Novara: Mlakar 2, Brakocevic 9, Orlandi 3, Morello ne, Napodano, Courtney 1, Piacentini 4, Di Iulio 8, Chirichella ne, Sansonna (L), Hancock 5, Arrighetti ne, Veljkovic 14. All. Barbolini.
Igor Volley Novara – Unet E-Work Busto Arsizio 0-2 (15-25, 19-25)
Igor Volley Novara: Mlakar 4, Brakocevic ne, Orlandi 2, Morello 2, Napodano (L), Courtney 10, Piacentini, Di Iulio, Chirichella 5, Sansonna ne, Hancock ne, Arrighetti 3, Veljkovic ne. All. Barbolini.