Coppa Italia: Omag Vs Futura Volley Busto Arsizio – Quarti Di Finale
Autore: OMAG MT S.G. Marignano
21 Gennaio 2020

Domani sera alle ore 20.30, al Palamarignano di san Giovanni in Marignano, si affronteranno in gara unica Omag e Busto Arsizio. Match da “dentro o fuori” che regalerà alla vincente le semifinali di coppa Italia di serie A2. L’esercito dei “NIPOTI” è già in fermento e si sta attrezzando con le coreografie. Domani sarà anche l’occasione per saggiare il livello del girone B. E l’avversaria di turno è l’unica ad aver fatto assaporare la sconfitta alla capolista Trento.

“Entusiasmo, amore, passione ed esperienza” Sono queste le parole d’ordine con cui la matricola Futura Volley Giovani Busto Arsizio si presenta sul proprio sito web. “Società giovane che si fonda sull’impegno della famiglia Forte, la Futura è emersa nelle ultime stagioni come la seconda realtà in una città che già si trova, con la UYBA, ai vertici della Serie A1. Con due campionati consecutivi vinti e conseguenti promozioni, conditi da due successi in Coppa Italia, la squadra si è conquistata il palcoscenico dell’A2 con ambizione e voglia di continuare a crescere.”

Confermato il Coach Matteo Lucchini, la palleggiatrice e capitana Caterina Cialfi, il libero Valentina Danielli e la banda Serena Zingaro, la neopromossa Busto si presenta nella nuova categoria con un gruppo rodato, al qualei ha aggiunto l’opposto statunitense Rebecca Latham. Altri rinforzi sono la centrale Benedetta Sartori e le giovani schiacciatrici Peruzzo, Pistolesi e Pinto.

Una società giovane quella delle “Cocche”, che all’esordio in serie A2 ha già conquistato la poule promozione ed i quarti di coppa Italia. Ci sono tutti i presupposti per assistere ad una bella sfida domani sera al palasport di San Giovanni in Marignano.

In casa Omag c’è entusiasmo per la conquista della poule promozione: ci si presenta da capoclassifica con un a lunghezza su Trento. Unico rammarico è quello di dover giocare il match di coppa privi della palleggiatrice Ilaria Battistoni, ancora ferma ma sulla buona via del recupero. Al suo posto ci sarà di nuovo Asia Bonelli, alla quale Saja ha affidato la regia già nella partita contro Olbia. Fiducia che si è meritata ampiamente.

Queste le probabili formazioni:
Omag: Regia affidata a Bonelli con Decortes opposto, Saguatti e Pamio in banda, Lualdi e Gray centrali,e Bresciani libero.
Busto: Cialfi al palleggio, Latham opposto, Pinto e Pistolesi schiacciatrici, Veneriano e Sartori al centro e Garzonio libero.
Il match sarà trasmesso in dirtta streaming sul canale youtube della Consolini al seguente link : https://youtu.be/MGYOUOZCY90

Visualizza sponsor