Sono ormai giunte alla quarta settimana di lavoro a Bergamo le sei rossoblù che compongono il gruppo della
Radio 105 Foppapedretti agli ordini dello Staff Tecnico capitanato da Marco Fenoglio e dal suo vice, Stefano Micoli.
Piccinini, Croce, Gujska, Lehtonen, Paggi e Secolo hanno sostenuto, nel pomeriggio di ieri, un nuovo allenamento congiunto con la formazione dell’Esperia Cremona guidata dalla ex orobica Mijalic.
Oggi nuovo appuntamento in Sala Pesi e al Palasport, mentre per domani è fissata una mattinata di riposo che precederà il consueto allenamento sul parquet del Palazzetto di Bergamo. Il programma prevede per venerdì l’ultima doppia seduta settimanale, mentre, nel corso del fine settimana di riposo, il capitano
Paola Paggi e
Manuela Secolo saranno ospiti dell’Humanitas Gavazzeni per la “Giornata dell’Ospedale Aperto”.
In attesa dell’avvio del Campionato Italiano, che debutterà a Bergamo il 9 ottobre, il Volley Bergamo ha ufficializzato i numeri delle maglie che le undici rossoblù indosseranno per l’intera stagione agonistica, in Italia e in Europa.
Otto conferme e tre novità: si tratta del numero 5 di Liouba Kilic che finirà sulle spalle dell’alzatrice Katarzyna Gujska, del numero 9, che mancava all’appello da una stagione (l’ultima a indossarlo il libero cinese Yan Li) e che sarà di proprietà della schiacciatrice finlandese Riikka Lehtonen, e della novità del numero 14 della regista Eleonora Lo Bianco.
Ecco la numerazione al completo:
1 ORTOLANI
2 GRUEN
3 CROCE
5 GUJSKA
6 BARAZZA
8 SECOLO
9 LEHTONEN
10 PAGGI
12 PICCININI
14 LO BIANCO
18 POLJAK