Al Memorial Flavio Brasili, la
SEA Urbino ha superato la Fornarina Civitanova per 3 a 2 con grande soddisfazione del suo allenatore Daniele Capriotti che della partita traccia questo quadro: ” premesso che loro erano incompleti e quindi sicuramente più forti di noi quando le cose saranno messe a posto, mi corre però l'obbligo di dire che anche noi con Wagner al 20% (tutti sanno che viene da 8 mesi d'inattività) e Beconi con un lieve infortunio avvenuto la sera prima in allenamento, possiamo esprimere molto di più”. Questo è il quadro delle potenzialità, in riferimento invece alla squadra nel suo complesso la situazione come si presenta?: “Rispetto alla partita con il Trevi, ho notato grandi miglioramenti. Non solo, con la possibilità di utilizzare Filippini in alcuni momenti dell'incontro, abbiamo sicuramente migliorato la fase di ricezione e difesa. Non abbiamo ancora lavorato a muro, nonnostante ciò il tabellino evidenzia muri punto importanti in particolare da parte di Sacchi;
Lily Kahumoku è stata premiata come migliore giocatrice e Giulia Benini è stata una delle protagoniste della partita, mentre Eleonora Chiappa ha confermato con alcune splendide giocate la classe cristallina di cui è dotata”.
Quindi mister, tutto bene ?
“Direi che sono soddisfatto, perchè la partita con il Civitanova, ripeto anche se incompleto, ha collaudato anche la tenuta ad alti livelli del nostro libero Saraga, che ha grandi qualità, ma senza essere stato verificato prima con impegni di livello come la partita di ieri sera, con la freddezza dimostrata da Basciano quando è stata chiamata in causa risolvendo una fase per noi molto delicata, con la certezza di poter contare su Cristino, Ginesi e Palazzetti, credo di poter guardare con fiducia al futuro”. Intanto questa sera a Lucrezia (PU) seconda partita del girone con le cugine della Scavolini, risultato scontato, ma grande voglia di continuare a migliorare e di divertire il pubblico.