Nel comune di Città della Pieve, reso ormai celebre dalla serie televisiva “Carabinieri” si svolge un sabato all’insegna delle schiacciate.
La
Pallavolo Sirio affronta questo impegno senza molte delle sue atlete titolari, fuori la coppia di martelli composta dalla polacca Swieniewicz e dalla bulgara Zetova, ma prive anche della centrale Gioli che tornerà tra qualche giorno in Italia, il team del tecnico Massimo Barbolini cerca di valutare alcune situazioni di gioco senza troppi assilli.
In una compagine infarcita di giovani, gli occhi indiscreti delle avversarie, ma anche quelli dei tifosi, saranno puntati all’esordio assoluto delle scudettate, sulla croata Senna Usic, uno dei volti nuovi della presente stagione.
Dovrebbe essere regolarmente in campo, invece, la regista Hélia Rogério (Fofão) che ha smaltito il fuso orario al rientro dal Brasile e torna a deliziare i palati fini della disciplina con le sue magie.
Le squadre presentano in questo periodo alcuni problemi d’organico, ma l’interesse degli appassionati è comunque alto per la presenza di tante campionesse che danno lustro a questa manifestazione organizzata dalla Polisportiva Geosport e giunta alla sua seconda edizione.
Il dispiacere degli appassionati è per la defezione all’ultima ora di Pesaro e della neopromossa Arzano, formazione quest’ultima a cui erano riservate molte attenzioni per la presenza dell’indimenticata regista Maurizia Cacciatori che circa tre lustri addietro vestì la maglia biancorossa trascinandola sino alle finali scudetto dei primi anni novanta; ma gli sportivi umbri erano molto curiosi di vedere all’opera anche la pievese doc Beatrice Sacco, beniamina locale che è riuscita ad ottenere soddisfazioni emigrando fuori regione.
PROGRAMMA TORNEO “IL PERUGINO”
Le due formazioni partecipanti, entrambe iscritte alla massima categoria di volley femminile, si affronteranno presso il locale palazzetto dello sport in una gara secca che vale come finale sabato 24 settembre alle ore 18,30 Despar Perugia – Vini Monteschiavo Jesi.