Termina con una sconfitta il primo test in campo della
Despar Perugia impegnata nel torneo di Città della Pieve – “Il Perugino” nel sabato appena trascorso.
La Pallavolo Sirio viene sconfitta nella finale del sabato contro una Monte Schiavo Banca Marche Jesi brava in ogni maniera a sfruttare le inevitabili interruzioni presenti nel gioco.
La gara ha mostrato una compagine biancorossa più fallosa delle rivali, venendo superata con punteggio netto, troppe le assenze nel clan umbro che ha visto relegare a riposo forzato Antonina Zetova, di ritorno dagli Europei ma tenuta a riposo a bordo campo.
Il torneo ha subito un drastico cambiamento nel programma dovuto al forfait della Scavolini Pesaro e della Original Marines Arzano, squadre alle prese con problemi di carenza d’organico.
In una compagine infarcita di giovani, la nota positiva è stata l’esordio assoluto della croata
Senna Usic, uno dei volti nuovi della presente stagione, la giovane è stata impiegata in diverse zone del campo ed ha dato un saggio delle sue grandi potenzialità.
Le umbre hanno schierato tutte le giocatrici a disposizione, alternando per quanto possibile i tempi di riposo, cercando di oliare alcuni sistemi di squadra, e, schierando tutte le giocatrici a disposizione, alternando per quanto possibile le giocatrici sulle bande, ma in panchina c’era solo un cambio possibile.
Nota di merito per la coppia arbitrale che ha diretto le gare, la perugina Ilaria Vagni ed il folignate Andrea Bellini, ambedue abilitati alla serie A, dimostratisi precisi e puntuali.
RISULTATI:
JESI – PERUGIA = 3-0 (25-17, 25-15, 25-16).
Continuano ora le verifiche in vista dell’esordio del Campionato di Serie A1 Femminile “Findomestic Cup” che comincerà il prossimo 9 ottobre tra le mura amiche del Palasport Evangelisti.
Il direttore sportivo Giovanni Simoncini è parzialmente soddisfatto di come si sono comportate le sue ragazze: “Credo che in questa prima uscita la cosa più importante fosse riprendere confidenza con il campo e con il gioco, in questa fase siamo lontani dalla condizione accettabile, mancano diverse giocatrici, diamo un valore relativo al risultato, nessun assillo, ora cerchiamo di crescere il lavoro di scarico sarà importante per poter in seguito incrementare nuovamente i carichi”.
PROGRAMMA SETTIMANALE
Lunedì mattina pesi ore 9,00 Palestra Corpus; pomeriggio allenamento ore 17,30 Pala-Evangelisti.
Martedì mattina pesi ore 9,00 Palestra Corpus; pomeriggio allenamento ore 17,30 Pala-Evangelisti.
Mercoledì mattina allenamento ore 9,00 Pala-Evangelisti; pomeriggio preparazione ore 16,00 Piscina Comunale.
Giovedì mattina allenamento ore 9,00 Pala-Evangelisti; pomeriggio trasferimento a Sanremo.
Venerdì, sabato e domenica: Torneo Internazionale Città di Sanremo – Memorial Dado Tessitore.
TORNEO DI SANREMO
La tre giorni ligure vede partecipare sei compagini di livello internazionale: Novara (ITA), Rc Cannes (FRA), Charleroi (BEL), Chieri (ITA) e Tortolì (ITA).