Europea 92 Isernia: Vania Sokolova out per la Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
28 Settembre 2005

Si ritroveranno oggi pomeriggio (28 settembre), con inizio alle ore 16:30, l’Europea 92 Isernia e la Virtus Roma, due compagini che, la passata stagione, seppur con altri nomi, hanno incrociato spesso e volentieri le loro strade.
Pentre e capitoline sono, infatti, state fiere avversarie sia in Coppa Italia che nei play off per la promozione in A2.
Ed ora entrambe sono nell’apogeo del volley.
Le isernine con estremo vigore e con la ferma volontà di rimanere nella serie, le romane all’interno di un progetto più ampio ricadente nell’orbita della Polisportiva Virtus del presidente Toti (la stessa per intendersi, dov’è ricompressa la Lottomatica di Dejan Bodiroga).
Quanto alle proprie strategie sul mercato, riconfermato il tecnico Cristofani, la dirigenza laziale ha deciso di puntare forte sul nerbo della compagine promozione (la palleggiatrice Tanturli, il libero Kratseva, le centrali Brusegan e Palmeri, il martello Iosco), con il ritorno di due elementi del vivaio, il posto tre Musti De Gennaro e l’attaccante Giovannini, e l’arrivo delle yankees Crawford ed Arrington, con la prima vecchia conoscenza dei mondoflex tricolori.
La gara di domani servirà, su entrambi i fronti, quale stadio di avvicinamento ai primi impegni ufficiali di domenica prossima.
Intanto, in casa Europea 92, una brutta tegola si è abbattuta, proprio nelle ultime ore, sul capo del trainer Francesco Montemurro.
La bulgara Vania Sokolova, fresca reduce dagli Europei di Croazia, è, infatti, alle prese con una fastidiosissima broncopolmonite, che la terrà lontana dai campi di gioco per almeno 15 giorni.
In tal senso, certa la sua assenza per il doppio confronto con la Fornarina Civitanova valido per la Coppa Italia.

 

Visualizza sponsor