Olio Maya – Gold Partner Supercoppa Italiana
NOVARA – C´erano le maggiori autorità della città, dal Prefetto Pisani, al Sindaco Giordana, al Presidente del Consiglio Regionale del Piemonte Cotta ai rappresentanti del Coni e della Fipav provinciale e regionale e tante altri, a portare il saluto alla Tally Supercup la cui settima edizione si svolgerà sabato e domenica prossimi.
Al via quattro squadre: oltre all´Asystel Novara, le campionesse d´Italia della Radio 105 Foppapedretti Bergamo, il Volley Modena, vincitore della Coppa Italia e della Coppa Cev, la Marine Consulting Ravenna, finalista in Coppa CEV. Questa Supercoppa Italiana assegnerà il primo trofeo della stagione e precede di una settimana l´inizio del Campionato. Motivazioni che rendono ricca di interesse e di curiosità la vigilia di questa manifestazione, che vedrà in gara, tra le protagoniste, cinque delle dodici azzurre che hanno vinto il Campionato del Mondo, due settimane fa a Berlino: Paola Cardullo e Sara Anzanello (Asystel), Francesca Piccinini e Paola Paggi (Radio 105 Foppapedretti), Darina Mifkova (Volley Modena). Con loro anche due atlete che hanno conquistato la medaglia d´argento: Stacy Sycora (Marine Consulting) ed Eather Bown (Radio 105 Foppapedretti).
Sui motivi tecnici si è soffermato il segretario generale della Lega Pallavolo Serie A Femminile, Castagnetti, che ha posto in evidenza l´istituzione di un monte premi in denaro (è la prima volta che accade) oltre ai tradizionali Trofei messi in palio dall´azienda sponsor Tally Stampanti. Ha poi ricordato che l´intera manifestazione sarà seguita dalla Rai, che trasmetterà sabato alle 18.30 in diretta su Rai Sport Satellite la semifinale Asystel Novara – Volley Modena ed a seguire la differita di Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Marine Consulting Ravenna. Domenica le sfide finali saranno trasmesse in diretta, sempre da Rai Sat. Inoltre Tele+ la prossima settimana, nel primo numero della trasmissione Zona Volley, dedicherà un servizio speciale alla Tally Supercup.
Il sindaco Giordana ha espresso il compiacimento suo personale e dell´Amministarzione Comunale, per gli ottimi risultati ottenuti dall´ Asystel; risultati che hanno consentito la circolazione del nome della città di Novara sia in Italia che nel mondo. Un saluto beneaugurante è poi stato portato ai presenti dal Prefetto Pisani e dal Presidente del Consiglio Regionale Piemonte Cotta.
Gli ha fatto eco l´Amministratore Delegato della Tally, Franco Imperato, che ha sottolineato a sua volta la particolarità del momento che sta attraversando la pallavolo femminile, evidenziando anche la continuità della collaborazione in atto con la Lega. Imperto ha poi aggiunto che la visibilità che sta vivendo il volley donna può arrivare ad essere un punto di riferimento ed un messaggio positivo per tanti giovani.
Tra le iniziative collaterali, la distribuzione a mille giovani di una t-shirt con disegnato il logo della manifestazione, e domenica mattina a Pala Agil di Trecate un corso allenatori che avrà quale relatore il tecnico della nazionale Marco Bonitta. Al corso hanno già aderito più di 500 allenatori.
Due nuovi partner uniscono la loro immagine alle iniziative della Lega Pallavolo Serie A Femminile: Olio Maya che sarà Gold Sponsor degli Eventi di Lega e Polase quale fornitore ufficiale.