Despar Perugia: a Sanremo senza Gioli e Swieniewicz
Autore: Lega Volley Femminile
30 Settembre 2005

Si disputa in questo fine settimana il Torneo Città di Sanremo denominato “13° Memorial Dado Tessitore” giunto alla sua XXI edizione, secondo ed ultimo impegno ufficiale della Pallavolo Sirio prima dell’esordio nel massimo campionato di pallavolo femminile previsto per sabato 8 ottobre a Siena.

Le atlete del vice presidente Alfonso Orabona sono partite giovedì mattina per trasferirsi sulla costiera ligure.

Il tecnico Massimo Barbolini non nasconde la curiosità di vedere finalmente all’opera assieme l’opposta Antonina Zetova, uno dei nuovi ingaggi della stagione, mentre alla schiacciatrice Dorota Swieniewicz e alla centrale Simona Gioli è stato concesso ancora qualche giorno di riposo.

La manifestazione offrirà la possibilità di provare ancora le pedine della panchina, la croata Senna Usic e le italiane Chiara Di Iulio e Lucia Crisanti, i cui schemi di squadra sono stati sperimentati negli scorsi allenamenti.

L’evento internazionale è in programma da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre presso la palestra di Villa Ormond con l'organizzazione della Nuova Lega Pallavolo Sanremo.

Sei come di consueto, le formazioni invitate, quattro formazioni italiane e due straniere, tutte militanti nella massima serie: Despar Perugia (campione d'Italia, vincitrice Coppa Cev e Coppa Italia), Sant'Orsola Asystel Novara (vice-campione d'Europa), Bigmat Kerakoll Chieri (vincitrice Top Teams Cup), Terra Sara` Tortolì, Racing Club Cannes (campione di Francia e vincitrice della Coppa di Francia) e Dauphines Charleroi (vice-campione del Belgio).

PREMI
Numerosi i riconoscimenti previsti. L'organizzazione, in collaborazione con il Comune di Sanremo, Sanremo Promotion e Olio Carli, consegnera` un ricordo della Citta` dei Fiori alle atlete reduci dal podio europeo.

I premi individuali che saranno assegnati a fine manifestazione sono i seguenti: Trofeo Olio Carli (miglior giocatrice del 13° Memorial Tessitore), Trofeo Audiotel Tim (miglior palleggiatrice), Trofeo Assicurazioni Generali (miglior servizio), Trofeo I Pignotti (miglior difesa-bagher), Trofeo Casino` Sanremo (miglior schiacciatrice), Trofeo Recup Fer (miglior muro).

PROGRAMMA
VENERDI' 30 SETTEMBRE (fase eliminatoria, 3 set comunque, le prime due di ciascun girone in semifinale).

Girone A: Despar Sirio Perugia, Bigmat Kerakoll Chieri, Dauphines Charleroi.

Girone B: Sant'Orsola Asystel Novara, Racing Club Cannes, Terra Sarda Tortolì.

9,30 NOVARA – TORTOLI'

11,00 PERUGIA – CHIERI

15,30 CANNES – TORTOLI'

17,00 CHARLEROI – CHIERI

20,00 CANNES – NOVARA

21,30 CHARLEROI – PERUGIA

SABATO 1 OTTOBRE (3 set su 5)

15,00 Semifinale 1^ GIR. A – 2^ GIR. B

17,00 Semifinale 1^ GIR. B – 2^ GIR. B

20,30 FINALE 5° E 6° POSTO

DOMENICA 2 OTTOBRE (3 set su 5)

15,30 Finale 3° E 4° POSTO

17,30 Finale 1° E 2° POSTO

Al termine si terrà la cerimonia di premiazione.

RISULTATI

Il torneo avrà uno spazio tutto suo sul web, all'indirizzo www.sportflash.it/torneosanremo sarà possibile trovare i risultati delle partite. Notizie sul torneo saranno disponibili anche sugli altri portali partner della manifestazione: sanremonews.it e liguriasport.com che seguono in tempo reale l’evento.

INIZIATIVE COLLATERALI

Domenica mattina presso la stessa palestra di Villa Ormond avrà luogo un triangolare Under 18 femminile con Sanremo, Cuneo e Novara. Sempre domenica mattina, presso la sala conferenze dell’hotel Marinella, si terrà un corso di aggiornamento per allenatori di pallavolo. Relatore sarà il tecnico del Chieri, Giovanni Guidetti.
 

Visualizza sponsor