In un’atmosfera da primo giorno di scuola, le undici atlete rossoblù della
Radio 105 Foppapedretti si sono radunate, nel pomeriggio di ieri, al Palasport di Bergamo, per la prima volta tutte a disposizione di Marco Fenoglio, Stefano Micoli e del loro Staff Tecnico.
Angelina Gruen, Maja Poljak e le tre italiane d’argento ai Campionati Europei, Barazza, Lo Bianco e Ortolani, si sono unite a Croce, Paggi, Piccinini, Secolo, Gujska e Lehtonen nel primo allenamento della stagione per la formazione che si troverà ai blocchi di partenza del Campionato Italiano il prossimo 9 ottobre.
Il gruppo si è messo al lavoro sul parquet di casa dopo un breve colloquio con il Direttore Generale, Giovanni Panzetti, e ha ricevuto, al termine della seduta, la visita del Presidente Luciano Bonetti, giunto per dare un simbolico fischio d’inizio al lavoro della squadra al completo.
Dopo la prima seduta di lavoro e l’appuntamento odierno, prima in Sala Pesi e poi di nuovo al Palasport, Paggi e compagne si ritroveranno domani al Palazzetto dello Sport di Telgate per il primo, vero test stagionale: alle 17.00 andrà infatti in scena il secondo Trofeo Tito Foppa Pedretti, che vedrà la Radio 105 Foppapedretti opposta all’Esperia Cremona, abituale avversaria di questo precampionato, che si troverà, per la prima volta, ad affrontare la squadra Campione d’Europa in carica con tutte le sua atlete a disposizione.
Un match che, di certo, attirerà la curiosità della tifoseria, pronta a stringersi nuovamente attorno alle proprie stelle.