Primo impegno stagionale all’estero per la
Capitalacque Aim di Vicenza. La formazione biancorossa è partita infatti in mattinata con tutto lo staff al completo e alcuni sponsor verso la Francia, destinazione Istres dove da domani fino a domenica 2 ottobre le giocatrici saranno impegnate nel Trophée Fémina. Alla manifestazione d’oltralpe parteciperanno, oltre alle biancorosse, le due squadre francesi del Melun e dell’Istres, le campionesse di Germania del Munster, le detentrici del titolo portoghese del Trofa ed il Bucarest.
Coach Manù Benelli dovrà fare a meno della schiacciatrice mancina Valentina Tirozzi, impegnata con la Novello Vicenza nell’incontro ufficiale di Coppa Italia di sabato 1° ottobre al PalaCia contro il Cavazzale. Per il resto la squadra potrà contare anche sulle due serbe Djerisilo e Starovic e sulle campionesse europee Skowronska e Sliwa, tutte e quattro tornate a Vicenza ieri mattina dopo gli Europei in Croazia.
La squadra, nel frattempo, è arrivata regolarmente a destinazione e già da stasera si allenerà nel palazzetto dove si disputerà il torneo.
Le convocate per il Trophée Fémina: Sanja Starovic, Valentina Arrighetti, Ivana Djerisilo, Magdalena Sliwa, Monique Adams, Stefania Dall’Igna, Valentina Borrelli, Alessandra Crozzolin, Shin Miyuki Takahashi, Kasja Skowronska, Stefania Paccagnella, Monica De Gennaro.
TROPHÉE FÉMINA:
GIRONE A : MUENSTER, BUCAREST, MELUN
GIRONE B: TROFA, VICENZA, ISTRES
Programma:
Venerdì 30 settembre
Ore 9.30: Riunione tecnica per arbitri, organizzatori e responsabili dei settori tecnici.
Ore 11.00: cerimonia di apertura presso la Halle Polivalente
Ore 14.00: Muenster – Bucarest
Ore 16.00: Istres – Trofa
Ore 18.00: Melun – Muenster
Ore 20.00: Trofa – Vicenza
Sabato 1° ottobre
Ore 12.00: Istres – Vicenza
Ore 14.00: Melun – Bucarest
Ore 16.00: finale 5° – 6° posto (3A – 3B)
Ore 18.00: semifinale 1A – 2B
Ore 20.00: semifinale 1B – 2A
Domenica 2 ottobre
Ore 14.00: finale 3° – 4° posto
Ore 16.00: finale 1° – 2° posto
A seguire: cerimonia di chiusura