Lunedì 17 agosto le Wolves tornano al lavoro, ancora al PalaFord, ancora al caldo, ma dopo una necessaria settimana di recupero.
Parte la seconda fase della preparazione precampionato dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club con importanti novità comunicate da Governo, Federazione Italiana Pallavolo e Lega Pallavolo Serie A Femminile sui protocolli d’attuazione, sul campionato e anche sul credito d’imposta sulle sponsorizzazioni sportive.
Abbiamo chiesto un rapido aggiornamento al Presidente Pietro Mele (a destra nella foto) e al Direttore Generale Roberto Mignemi (a sinistra nella foto), prima di lasciar parlare nuovamente il campo e la squadra.
Pietro Mele (Presidente RVC Femminile)
“Sono felice che i nuovi protocolli vadano progressivamente sbloccando la possibilità di tornare regolarmente in palestra. Già da questa settimana le atlete potranno allenarsi con maggior facilità e potranno disputarsi allenamenti congiunti. Anche l’inizio della Supercoppa di serie A1 Femminile, prevista per il 29 agosto con finale il 5-6 settembre nella splendida cornice della Piazza dei Signori di Vicenza, in diretta televisiva su Rai2, è un segnale evidente che le cose, anche per la pallavolo, stanno poco a poco nomalizzandosi. Saremo il secondo sport, dopo il calcio, a ripartire. Ci sono state settimane di incertezza, ma ora tutto sembra evolversi verso un inizio di campionato entusiasmante. Probabilmente ci sarà una serie A2 a 19 squadre e noi dovremmo essere inseriti nel girone Ovest, attendiamo per la prossima settimana l’annuncio ufficiale dei gironi e dei calendari da parte di Fipav e Lega.”
Roberto Mignemi (Direttore Generale RVC Femminile)
“Siamo in una fase importante del precampionato anche per la definizione dei budget stagionali, la pubblicazione del decreto del Governo che prevede l’applicazione del credito d’imposta sulle sponsorizzazioni sportive, credo fosse assolutamente necessario. Dopo il lockdown erano tante le incognite a livello economico e molte società, tra cui noi, stavano attendendo conferme concrete di questo provvedimento per sbloccare le trattative con alcuni potenziali sponsor. E’ una grande opportunità per le aziende che potranno godere di un’ottima visibilità a costi estremamente agevolati. Il nostro sport in questi anni ha ricevuto l’attenzione di tanti marchi importanti che hanno individuato nella pallavolo uno sport sano, un ambiente pulito, con molte famiglie e giovani coinvolti, il credito d’imposta può essere d’impulso perché se ne avvicinino altri ancora e noi, essendo la squadra della Capitale d’Italia, abbiamo un grande bacino di attenzione da offrire, lo definirei proprio un valore aggiunto, sia a livello locale che nazionale.”
#lasquadradiroma #GoWolves #TheSpiritoftheWolves