Itas Trentino
24/11/2024
L’Itas Trentino si ferma ad Olbia: dopo sette successi giunge...
La striscia positiva dell’Itas Trentino si interrompe in Sardegna. Dopo sette vittorie di fila il sestetto di Mazzanti, che mantiene comunque la ve...
LeggiDurata set: 23′, 22′, 22′, 25′; Tot: 1h32′
Saugella Monza: battute vincenti 6, battute sbagliate 19, muri 4, errori 34, attacco 47%
Reale Mutua Fenera Chieri: battute vincenti 3, battute sbagliate 12, muri 10, errori 26, attacco 38%
Impianto: Arena di Monza
MONZA, 10 SETTEMBRE 2020 – Buona Saugella Monza nel test-match giocato quest’oggi sul campo di casa dell’Arena di Monza con la pari categoria Reale Mutua Fenera Chieri. Ad aggiudicarsi il confronto 3-1 sono state proprio le lombarde guidate da Marco Gaspari, molto lucide nelle metà dei primi tre set grazie agli assoli di Meijners e Van Hecke (16 e 10 punti a testa), ben servite da Orro. Tra le note positive della giornata, oltre alla prestazione convincente di tutto il roster, con un’ottima Parrocchiale in difesa ed una precisa Begic in attacco e al servizio, c’è il ritorno in campo di Anna Danesi, partita nel sestetto titolare. Per le ospiti, vincenti nel quarto e ultimo parziale, prova determinata di Villani e Grobelna. La Saugella Monza tornerà al lavoro domani per preparare il secondo allenamento congiunto della settimana, in programma sabato pomeriggio a Novara con la Igor Gorgonzola. Intanto è ufficiale la data della prima giornata di Serie A1 femminile delle monzesi: la Lega Volley Femminile ha comunicato che la sfida tra le rosablù e Busto Arsizio è stata anticipata a sabato 19 settembre, alle ore 20.30, in Brianza, per permettere la diretta Rai Sport.
LE DICHIARAZIONI POST PARTITA
Marco Gaspari (allenatore Saugella Monza): “Per noi oggi era molto importante giocare. In tre mesi di lavoro abbiamo disputato sole tre partite per gli ovvi motivi che conosciamo. E’ fondamentale prendere ritmo e campo e questi test sono importanti. Abbiamo fatto miglioramenti sul side-out, cosa che stiamo analizzando con attenzione. La battuta a tratti è andata bene, a volte un pò fallosa soprattutto nel secondo set. La fase meno ordinata rispetto alle precedenti uscite è stato il muro. Come tutte le amichevoli è importante capire l’andamento della settimana: ora abbiamo sabato un nuovo test contro Novara”.