Tenaglia Abruzzo Volley
22/11/2024
AD ASPETTARE LA TENAGLIA C’È LA FUTURA BUSTO ARSIZIO
Archiviata la brutta prestazione di domenica scorsa contro l’Esperia Cremona, è tempo di rimboccarsi le maniche e ripartire da quanto di buono si e...
LeggiEsordio vincente e convincente e prima vittoria storica per la Megabox Vallefoglia, che non poteva iniziare in maniera migliore la propria avventura nel girone est del campionato italiano di Serie A2 Femminile.
Vittoria che arriva in trasferta, su un campo storicamente ostico per chiunque, il PalaScoppa di Soverato, dove le padroni di casa del Volley Soverato comandano il gioco solo nella prima ed unica frazione che le ragazze di Napolitano riescono a portarsi a casa. Da lì in poi il pallino del gioco è di marca ospite, con Lucia Bacchi e soprattutto Alice Pamio – miglior realizzatrice dell’incontro con ben 23 palloni messi a terra – che trascinano le proprie compagne al successo pieno, con Giulia Bresciani sempre decisiva in seconda linea.
Le ragazze di Bonafede, possono così guardare dall’alto dei primi tre punti conquistati tutte le altre squadre che scenderanno in campo domenica pomeriggio – tutti i match visibili in live streaming in prova gratuita su LVF TV – mentre Lotti e compagne devono ancora rivedere alcuni meccanismi che si sono persi nel corso della sfida.
LVF TV
Tutte le partite di Serie A1 in diretta e in modalità on demand sono su LVF TV, la web-tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Highlights, interviste e contenuti speciali quando e dove vuoi. Registrati subito su LVF TV: le partite della 1^ giornata sono visibili gratuitamente!
LIVESCORE
I risultati e le statistiche in tempo reale di tutte le gare di Serie A Femminile sono disponibili sull’homepage del sito ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile (www.legavolleyfemminile.it).
SERIE A2 FEMMINILE
IL PROGRAMMA DELLA 1^ GIORNATA
GIRONE EST
Sabato 19 settembre, ore 18.30 (diretta LVF TV)
Volley Soverato-Megabox Vallefoglia 1-3 (25-20, 19-25, 12-25, 20-25)
Domenica 20 settembre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Sorelle Ramonda Ipag Montecchio – Cuore di Mamma Cutrofiano ARBITRI: Licchelli-Serafin
CDA Talmassons – Omag S.G. Marignano ARBITRI: Sabia-Traversa
CBF Balducci HR Macerata – Itas Città Fiera Martignacco ARBITRI: Dell’Orso-Somansino
Riposa: Olimpia Teodora Ravenna
GIRONE OVEST
Domenica 20 settembre, ore 15.15 (diretta LVF TV)
Geovillage Hermaea Olbia – Sigel Marsala ARBITRI: Nava-Marconi
Domenica 20 settembre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Barricalla CUS Torino – LPM BAM Mondovì ARBITRI: Cavicchi-Pozzi
Futura Volley Giovani Busto Arsizio – Green Warriors Sassuolo ARBITRI: Scotti-Usai
Acqua&Sapone Roma Volley Club – Eurospin Ford Sara Pinerolo ARBITRI: Pasciari-Capolongo
Exacer Montale – Club Italia Crai ARBITRI: Mesiano-Clemente
IL TABELLINO
VOLLEY SOVERATO – MEGABOX VALLEFOGLIA 1-3 (25-20 19-25 12-25 20-25) – VOLLEY SOVERATO: Mason 12, Riparbelli 7, Bianchini 11, Lotti 10, Meli 7, Bortoli 2, Barbagallo (L), Piacentini 3, Ferrario, Nardelli, Salimbeni. Non entrate: Cipriani. All. Napolitano. MEGABOX VALLEFOGLIA: Pamio 23, Kramer 6, Balboni 5, Bacchi 20, Bertaiola 3, Saccomani 1, Bresciani (L), Costagli 10, Colzi 4. Non entrate: Stafoggia, Ricci, Durante. All. Bonafede. ARBITRI: Scarfo’, Stancati. NOTE – Durata set: 25′, 25′, 20′, 27′; Tot: 97′.
CLASSIFICA GIRONE EST
Megabox Vallefoglia 3*; Cbf Balducci Hr Macerata 0; Cda Talmassons 0; Omag S.Giov. In Marignano 0; Olimpia Teodora Ravenna 0; Itas Citta’ Fiera Martignacco 0; Cuore Di Mamma Cutrofiano 0; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 0; Volley Soverato 0*.
*una partita in più