Domenica pomeriggio (ore 18) la
Linea Medica Siram fa il suo esordio ufficiale al Palafonte (via Ferruzzi zona Fonte Meravigliosa) che sarà il campo di gioco della squadra giallossossa per tutta la stagione.
L’appntamento è già di quelli da non mancare. Nagy e compagne affronteranno la Virus Roma nel derby di ritorno degli ottavi di Coppa italia. Il 3-2 ottenuto in trasferta mette la squadra di Giribaldi in una posizione di grande vantaggio rispetto alle avversarie. Visto l’equilibrio in campo nella prima partita c’è da giurare però che il conto non sia ancora chiuso e che la qualificazione ai quarti sarà giocata palla su palla tra le due formazioni. La Linea Medica Siram ha comunque dimostrato di aver già raggiunto un buon livello di gioco, e questo dato è estremamente confortante soprattutto in vista dell’esordio in campionato (domenica 16 ottobre). Le interpreti più convincenti sono state la palleggiatrice Giogoli, sempre precisa in regia, i due martelli Magy e Mattiolo ed il libero Prosperi.
Giribaldi giura comunque che la squadra ha ancora molti margini di miglioramento e che ci vorrà ancora qualche settimana prima di vedere il vero volto di una squadra che è stata assemblata ex-novo l’estate scorsa. La società intanto sta verificando le condizioni fisiche della Iasakova, un rinforzo che costituirebbe la ciliegina sulla torta di un gruppo che gode già di ottime individualità.