Megabox Vallefoglia
22/11/2024
MEGABOX, A CHIERI PUNTI PREZIOSI IN PALIO
Nella nona giornata del campionato di A1 Tigotà la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia ha davanti a sè una dura trasferta domenica 24 novembre a...
LeggiRimane concentrata sulla pallavolo giocata e sulla competizione la Sigel Marsala Volley, nonostante il forzato riposo da gare ufficiali prospettato nel weekend. Al PalaBellina, domani pomeriggio, doveva andare in programma infatti la gara valevole per il 7°turno di andata nel girone “Ovest” di A2 che segnava il ritorno delle azzurre nella palestra di casa, ma come ormai noto un caso di positività al SARS-CoV-2 accertato a un elemento del gruppo squadra di Pinerolo ha sancito il rinvio a data da destinarsi dell’appuntamento ufficiale. Oggi, sabato le dodici azzurre, agli ordini dello staff tecnico capeggiato dall’ head-coach Daris Amadio, hanno svolto una mezza giornata di tecnico e portato così a termine il lavoro settimanale.
Intanto, da un piano propriamente delle statistiche oltrepassata la metà del girone ascendente con sei turni di torneo alle spalle, la Sigel Marsala Volley è la formazione che ha preso parte a più set (25, di questi 14 con l’esito della vittoria, ndr) a pari merito di Libertas Martignacco e Futura Giovani B.A. La squadra lilybetana, tra i due gironi, si prende la prima piazza per punti totali per squadra: 409. Uno sguardo anche al quoziente set (1,27) e finanche al quoziente punti che fa registrare un incoraggiante 1,03.
Da sottolineare a caratteri cubitali il rendimento individuale della attaccante americana classe 1996, Lauryn Elai Gillis la quale, prendendo sempre in riferimento i due gironi, risulta quarta nella graduatoria generale (prima l’opposto sassuolese Antropova con 139 stampi e 6 incontri giocati) dall’alto dei 116 palloni messi a terra, ma al 1°posto assoluto nel suo ruolo tra tutte le schiacciatrici.
Contestualmente, questo ultimo dato rileva che Gillis guida la speciale classifica dei top-scorer della squadra azzurra, seguita da Aurora Pistolesi (76 punti e 5 partite affrontate) e da Adelaide Soleti (69 in 6 totali match).
La Sigel non parteciperà a gare nel weekend. Alcuni numeri dei primi sei turni