S.Orsola Asystel Novara esordio con il botto
Autore: Lega Volley Femminile
10 Ottobre 2005


Migliore esordio non poteva aspettarsi mister Chiappini. Una vittoria netta e convincente davanti ad un pubblico numeroso ed entusiasta che ha gremito gli spalti del Pala Dal Lago incitando per tutta la partita le proprie beniamine.

Un 3-0 netto e rotondo con le ospiti mai in partita e sempre ad inseguire una §Sant’Orsola Asystel che già dalle prime battute metteva il turbo lasciandosi alle spalle la “paura” dell’esordio in campionato.

Bene tutto il collettivo guidato in regia da una concreta Elisa Muri che non ha subito la pressione giostrando al meglio il gioco d’attacco dove Aguero, Pirv ed Osmokrovic non hanno deluso le aspettative. Ottima, poi, la prova di Raffaella Calloni mentre deve ancora migliorare l’intesa con Sara Anzanello che arrivata da poco nel gruppo non ha ancora raggiunto il pieno feeling con la propria alzatrice. In tutto questo, passa quasi inosservata la prova “monstre” di Paola Cardullo che ha terminato il proprio incontro con il 100% in ricezione: sia per quanto riguarda la positività e sia per la perfezione.

Soddisfatto, ovviamente, mister Chiappini per l’andamento del match: “Un bell’esordio questo davanti ad un bellissimo pubblico. La squadra ha fatto appieno il suo dovere ed il nostro obiettivo in vista di mercoledì sarà quello di eliminare qualche piccola imprecisione in alcuni momenti dell’incontro. Di Padova (match infrasettimanale) conosco poco anche se è una squadra molto esperta con elementi validissimi. Godiamoci questa bella serata e da domani ci tufferemo a studiare le nostre prossime avversarie.”

Visualizza sponsor