Smi Roma Volley
22/11/2024
Le Wolves attendono Scandicci nell’anticipo di campionato
La SMI Roma Volley, dopo essere tornata a muovere la classifica grazie al punto conquistato nella gara terminata al tie-break contro Il Bisonte Fir...
LeggiVigilia di derby molto diversa rispetto all’anno scorso in casa CDA. Il DS De Paoli:”Ricordo, con un pò di emozione, l’anno scorso quando avevamo lanciato l’idea al Presidente Ceccarelli di pianificare lo svolgimento dei due derby al Carnera riuscendo già nel primo derby ad avere quasi duemila spettatori. Senza di lui sarà un derby anomalo ma, mi auguro che le ragazze ci sappiano regalare un derby spettacolare che, purtroppo, i tifosi potranno seguire solo in diretta dalle ore 17.00 su LVF TV. Noi arriviamo da una bella vittoria con Soverato e con una Tirozzi e una Mazzoleni di nuovo a disposizione di Barbieri. Tutto questo però non ci deve far “abbassare la guardia” perchè in un derby non parti mai avvantaggiato. La loro posizione in classifica è sicuramente bugiarda, Martignacco, anche senza Pascucci, ha un organico dai contenuti tecnici importanti. Una gara quindi da affrontare con molta umiltà e rispetto delle avversarie che scenderanno in campo sicuramente motivatissime.”
Coach Barbieri:”Diciamo che gli infortuni ci hanno permesso di valorizzare tutto il gruppo che a livello psicologico sta molto bene. Dal punto di vista fisico un pò meno visto che, causa gli infortuni, diverse hanno fatto gli straordinari e avrebbero bisogno di rifiatare. Martignacco è un’ottima squadra, l’abbiamo vista nelle amichevoli, solida in ricezione e con un ottimo potenziale in attacco. Come con Soverato dovremo riuscire quindi ad esprimere una battuta efficace ed essere molto attente tatticamente nel fondamentale del muro. Sono certo che il clima del derby, purtroppo senza pubblico, renderà la gara entusiasmante e spettacolare.”