Findomestic Volley Cup: la Serie A1 torna in campo domani. Il match clou della seconda giornata è Scavolini Pesaro – Monte Schiavo Banca Marche Jesi
Autore: Lega Volley Femminile
11 Ottobre 2005




Nuovamente in campo domani, mercoledì, per la seconda giornata della Findomestic Volley Cup  2005/06 di serie A1. Un turno infrasettimanale che ha la sua partita clou nel posticipo televisivo (diretta Rai Sport Satellite) di giovedì 13 a Pesaro dove saranno di fronte Scavolini e Monte Schiavo Banca Marche Jesi. Un derby appetitoso e ricco di interesse: una prima importante verifica, in proiezione futura, per l’ambiziosa Scavolini che, dopo il netto successo ottenuto nell’apertura di Siena, è chiamata a confrontarsi con la formazione di Fracascia. Le rossoblu di Jesi fin dalle prime battute hanno lasciato intendere quelle che possono essere le proprie potenzialità.
Verificheranno la loro condizione anche le neo promosse Original Marines Arzano e Megius Padova, attese entrambe da un confronto difficile. La squadra campana riceve la visita della Radio 105 Foppapedretti, mentre quella veneta (nella quale potrebbe fare il proprio esordio la schiacciatrice bulgara Slavka Uzunova) ospiterà la Sant’Orsola Asystel Novara che, pur priva della palleggiatrice He Qi, domenica scorsa ha saputo mettere a nudo le carenze dell’Arzano.
Esordio casalingo per l’ Alfieri Volley Santeramo contro le tricolori della Despar Perugia in una
gara con il pronostico a favore delle umbre. La trasferta di Santeramo, però, pone alcune incognite, soprattutto se Turlea e Marulli sapranno ripetere la bella prova di Jesi.
Dopo il brillante successo ottenuto contro Chieri, la Minetti Infoplus Vicenza sarà impegnata a Tortolì. La Terra Sarda sembra un cantiere aperto ed in più gli infortuni registrati da Fratczak e di Ferranti rendono ancor più difficile l’opera di coach Cuccarini. Per la Minetti, pronta ad insidiare il cammino delle grandi, dopo quanto ha espresso nello scorso week end non dovrebbero esserci problemi.
Dopo la sconfitta al tie break di Vicenza, la BigMat Kerakoll Chieri (che ieri ha presentato il martello russo Godina) attende la visita della Tecnomec Europa Systems Forlì. E’ l’occasione per un pronto riscatto e anche il pronostico è favorevole alle piemontesi. La Tecnomec Europa System, comunque, se riuscirà a concretizzare meglio le proprie forze e saprà esprimersi con maggiore continuità potrebbe anche rivelarsi un avversario ostico.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – La classifica
Despar Perugia, Sant’Orsola Asystel Novara, Scavolini Pesaro, Radio 105 Foppapedretti Bergamo, Monte Schiavo Banca Marche Jesi 3; Minetti Infoplus Vicenza 2; BigMat Kerakoll Chieri 1; Alfieri Volley Santeramo, Megius Padova, Tecnomec Europa System Forlì, Original Marines Arzano, Terra Sarda Tortolì 0.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Seconda giornata
Mercoledì 12 ottobre ore 20.30

A Casoria: Original Marines Arzano Na – Radio105 Foppapedretti BG
Arbitri: Mastrodonato Roberto – Caldarola Giuseppe
A Santeramo: Alfieri Volley Santeramo – Despar Perugia
Arbitri: Tosco Corrado – Zucca Daniele
A Tortolì: Terra Sarda Tortolì – Minetti Infoplus Vicenza
Arbitri: Gnani Giorgio – Satanassi Omero
A Padova: Megius Volley Padova – Sant'Orsola Asystel Novara
Arbitri: Rossi Giovanni – Pol Diego
A Chieri: Bigmat Kerakoll Chieri – Tecnomec Europa Systems Forlì
Arbitri: Mangialomini Leonardo – Pessolano Massimo

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il posticipo
Giovedì 13 ottobre ore 20.45 – Diretta Rai Sport Satellite

A Montecchio: Scavolini Pesaro – Monte Schiavo Banca Marche Jesi
Arbitri: Pasquali Fabrizio – Sampaolo Vittorio


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il prossimo turno
Sabato 15 ottobre ore 18.00

A Tortolì: Terra Sarda Tortolì – Radio 105 Foppapedretti Bergamo
Domenica 16 ottobre ore 18.00
A Perugia: Despar Perugia – Original Marines Arzano
A Novara: Sant’Orsola Asystel Novara – Alfieri Volley Santeramo
A Jesi: Monte Schiavo Banca Marche Jesi – BigMat Kerakoll Chieri
A Vicenza: Minetti Infoplus Vicenza – Scavolini Pesaro
Domenica 16 ottobre ore 18.30
A Forlì: Tecnomec Europa System Forlì – Megius Padova

Visualizza sponsor