Original Marines Arzano: Maurizia Cacciatori attesa da una partita diversa
Autore: Lega Volley Femminile
11 Ottobre 2005

Primo turno infrasettimanale, per il campionato di A1 femminile di volley, con l’Original Marines Arzano che ospita, domani mercoledì 12 ottobre con inizio alle ore 20.30 (ingresso – posto unico – 8 euro, tesserati Fipav 5 euro, ragazzi e ragazze fino a 14 anni gratis), le campionesse d’Europa della Radio 105 Foppapedretti Bergamo.

 

Nella prima giornata, le lombarde hanno superato in casa il Padova per 3-0, mentre la squadra allenata da Antonio Piscopo non è riuscita nell’impresa di strappare almeno un set a Novara contro la forte Asystel.

 

Arzano-Bergamo è una gara particolare soprattutto per Maurizia Cacciatori, che in maglia orobica ha vinto quattro scudetti, due coppe Campioni, tre coppe Italia e tre Supercoppe italiane. “Sarò sempre riconoscente alla società e al pubblico di Bergamo. È una città dove sono maturata pallavolisticamente, che mi ha dato tanto, facendomi crescere sia tecnicamente sia come persona – dice la 32enne palleggiatrice dell’Original Marines -. Sono molto orgogliosa di questa società, seria, da anni ai massimi livelli in campo nazionale e internazionale, con un progetto sulla valorizzazione delle italiane interessante e messo in pratica da tempo. Però non posso tradire i miei attuali tifosi di Arzano, tutti aspettano questo nostro esordio al Palacasoria, non vedono l’ora di vederci in campo. Mi auguro riescano a vedere una Original Marines più tonica rispetto a Novava dove, vuoi per l’emozione della prima gara, vuoi per l’affiatamento che manca, non ci siamo espresse bene. Vogliamo il sostegno del nostro pubblico, tutte le squadre sulla carta più forti di noi dovranno capire che vincere al Palacasoria non sarà affatto facile, insomma dobbiamo sfruttare al massimo il fattore campo”.

 

Original Marines-Radio 105 Foppapedretti (arbitri Roberto Mastrodonato di Roma e Giuseppe Caldarola di Avezzano) verrà trasmessa integralmente giovedì 13 ottobre alle ore 22.30 sul canale satellitare Italiani nel mondo Channel (canale 888 piattaforma Sky) e su Italiamia 2, le emittenti ufficiali dell’Original Marines.

 Il programma della seconda giornata prevede oltre ad Arzano-Bergamo anche Santeramo-Perugia, Tortolì-Vicenza, Padova-Novara e Chieri-Forlì e Pesaro-Jesi (quest’ultima si gioca il 13/10 alle 20.45). Classifica: Perugia, Novara, Bergamo, Pesaro, Jesi 3; Vicenza 2; Chieri 1; Arzano, Santeramo, Padova, Forlì e Tortolì 0.

 

 

Visualizza sponsor