Despar Perugia: Walewska semplicemente perfetta
Autore: Lega Volley Femminile
13 Ottobre 2005

Turno infrasettimanale senza discussioni, la compagine della Pallavolo Sirio continua a capeggiare la classifica della Findomestic Volley Cup.

E’ iniziato come da pronostico il cammino del collettivo targato Despar Perugia che si pone al centro delle attenzioni nella massima categoria.

La vittoria esterna sul rettangolo di Santeramo ha decretato una splendida condizione delle campionesse d’Italia che in poco più di un’ora sono riuscite a spegnere l’entusiasmo dei tanti tifosi murgiani accorsi a bordo campo.

Tra le prove individuali è risultata eccellente quella di Walewska Moreira, la centrale brasiliana ha chiuso con un eloquente 86% in attacco, finalizzando otto degli undici palloni a lei serviti dalla regia.

Non si lascia prendere dall’entusiasmo il tecnico biancorosso Massimo Barbolini che analizza lucidamente la situazione: “Loro hanno fatto una buona partita, ma noi siamo stati bravi a non dare concedere troppo, abbiamo commesso pochi errori nei primi due set, nel terzo forse è subentrato un po’ di appagamento. Gli obiettivi importanti si avvicinano, le ragazze hanno lavorato duramente in palestra e stiamo crescendo partita dopo partita. Adesso prima di arrivare alla Final-Four di Supercoppa ci aspettano due partite casalinghe,… noi continuiamo a fare il nostro lavoro”.

Il factotum del sodalizio Alfonso Orabona non si scompone, cosciente che gli appuntamenti importanti debbano ancora venire: “Sicuramente questi tre punti sono fondamentali per la classifica ed ora dobbiamo vincere il più possibile per arrivare carichi e in forma all’appuntamento di Supercoppa. In questa prima competizione dell’anno non siamo mai riusciti a proporre un collettivo al completo ed è logico che adesso dobbiamo puntarci. Prima però concentriamoci su Arzano (domenica) e su Kalisz (martedì)”.
 

Visualizza sponsor