Monte Schiavo Banca Marche Jesi: Ritschelova presenta il derby con Pesaro
Autore: Lega Volley Femminile
13 Ottobre 2005

La Monte Schiavo Banca Marche giocherà questa sera, a Montecchio, il derby contro la Scavolini Pesaro.
La gara è stata posticipata ad oggi, alle ore 20.45, per esigenze televisive e sarà trasmessa in diretta su RAI Sport Satellite.

Dopo la vittoria di sabato scorso su Santeramo, la Monte Schiavo Banca Marche torna in campo questa sera per affrontare la Scavolini dell'ex Costagrande.

Per le ragazze di Lele Fracascia non si tratta di una novità visto che prima dell’inizio del campionato hanno affrontato le cugine pesaresi in altre due occasioni.
Ma questa volta è diverso, ci sono in palio i punti della seconda giornata di campionato.

“Si sa che Pesaro è una squadra superiore al Santeramo, senza nulla togliere a quest’ultimo, si fa forte di un gruppo più consolidato ed è abituato a giocare insieme.”

Marcela Ritschelova ci descrive così l’imminente impegno infrasettimanale, focalizzando l’attenzione sulla necessità di neutralizzare il gioco veloce delle avversarie.

“Sarà necessario limitarle da questo punto di vista, sfruttando al meglio il servizio. E’ una partita importante per noi, perché ci serve per dimostrare che stiamo crescendo.
Il derby è una partita come un’altra in questa fase e quindi è uno strumento di misurazione, così che possiamo capire dove c’è da lavorare.
Ripensando a quello che è successo lo scorso anno, c’è anche molta voglia di riscatto … Almeno per chi c’era in quella partita caratterizzata anche da alcuni errori di troppo degli arbitri.”

Visualizza sponsor