Minetti Infoplus Vicenza: le statistiche di lega incorniciano il buon momento
Autore: Lega Volley Femminile
14 Ottobre 2005

Dopo il brillante successo in quattro set nel turno infrasettimanale sul difficile campo di Tortolì, arrivano anche le statistiche della seconda giornata di campionato a premiare una Minetti Infoplus Vicenza che, dopo il successo nel posticipo di ieri di Jesi a Pesaro, si è collocata al secondo posto della classifica a quota cinque punti alle spalle delle quattro blasonate formazioni che occupano il primo posto a quota sei non nascondendo di puntare allo scudetto: Perugia, Bergamo, Novara e appunto Jesi.

La Minetti Infoplus Vicenza che ha bissato il brillante successo nel match d’esordio in casa con Chieri andando a vincere a Tortolì, nelle statistiche del secondo turno della serie A1 si è segnalata per aver realizzato il maggior numero di punti complessivi, ben 78, con 15 realizzazioni a testa per Borrelli, Djerisilo, Skowronska e Paccagnella a dimostrazione della ottima distribuzione del gioco biancorosso tra le diverse attaccanti. Un attacco che ha dato grandi soddisfazioni alle vicentine visto che la Minetti Infoplus Vicenza si è piazzata al primo posto anche nella graduatoria per la miglior percentuale offensiva di squadra con un buon 48%. Dato statistico sicuramente implementato dall’incredibile percentuale in attacco della giovane centrale Arrighetti che alla sua seconda partita in A1 ha siglato un ottimo 90% in fase realizzativa: miglior percentuale offensiva individuale.

La Minetti Infoplus Vicenza però ha fatto rilevare ottimi dati statistici anche a muro: i tredici muri realizzati a Tortolì sono valsi il secondo posto nella graduatoria di giornata, con ben quattro muri a testa per Borrelli e Paccagnella. I dati statistici dopo le prime due giornate premiano ancora le biancorosse: Skowronska è la terza realizzatrice in assoluto con 37 punti subito dietro alla Togut e a Sheilla, prossima avversaria con Pesaro, ma l’opposta polacca è in testa soprattutto alla graduatoria per il numero di attacchi vincenti: ben 33.  Sempre prima poi nella classifica delle ricezioni perfette, a quota 39, la giovane libero Moki De Gennaro che non mostra dunque segni d’emozione per il suo primo anno da titolare in A1. Valentina Borrelli balza invece al terzo posto nella classifica dei muri vincenti, ben 6, seguita a quota 5 dalla Paccagnella.

Se i dati statistici non posso fare altro che confermare il grande momento della Minetti Infoplus Vicenza, è invece l’entusiasmo del pubblico e degli appassionati vicentini a far salire l’indice di gradimento di una formazione biancorossa che, oltre a vincere le prime due partite, ha convinto offrendo sprazzi di gioco brillante sapendo superare anche alcune difficoltà presentatesi nel corso dei primi due incontri contro due formazioni molto motivate.  Così dopo i trionfi con Chieri e Tortolì, le biancorosse di A1 della Minetti Infoplus Vicenza invitano i tifosi ad altre “Happy Hours di Happy Volley”.

Il match di domenica prossima alle 18.00 con Pesaro sarà infatti l’occasione non solo per vedere all’opera le campionesse biancorosse contro una delle formazioni più quotate del campionato, ma anche per continuare a vivere il grande clima di spettacolo ed entusiasmo già apprezzato nel debutto casalingo contro Chieri. Sarà dunque ancora una volta festa di sport e di spettacolo per i tifosi biancorossi, a cui la società ha voluto concedere l’ultima proroga per gli abbonamenti, all’insegna dello slogan “Happy Hours di Happy Volley. Il Vicenza Volley cambia lo sport”. Prima e durante la partita le cheerleaders di Armonia Danza, insieme all’inconfondibile voce della speaker Luisa Rizzitelli, allieteranno i tifosi con il consueto lancio di gadget biancorossi in ogni intervallo di gioco, mentre sarà anche possibile usufruire del baby sitting gratuito a cura di Babylandia. Una serie di iniziative ideate per premiare ancora una volta tutti i tifosi che assisteranno alle partite della Minetti Infoplus Vicenza di serie A1.

I tifosi biancorossi potranno però continuare a seguire tutte le squadre del Gruppo Vicenza Volley anche via etere grazie al grande impegno della società berica a livello di media. Oggi andrà in onda la sintesi del successo a Tortolì all’interno del nuovo programma PallaVolley non solo alle 22.00 su TVA, ma anche alle 18.00 ed in replica alle 23.00 su TreVenezie Channel. Il nuovo programma su tutta la pallavolo biancorossa sarà infatti trasmesso dall’emittente vicentina TVA nella versione estesa il lunedì sera dalle 21.50 alle 22.40 ed il venerdì dalle 22.00 alle 22.40, mentre andrà in onda anche una versione quotidiana di otto minuti il martedì, giovedì e sabato a partire dalle 18.50. Spazio per PallaVolley anche sul canale satellitare TreVenezie Channel ogni martedì e venerdì dalle 18.00 con replica alle 23.00 per un’offerta mediatica sempre più ricca.

Tutta l’attività della società biancorossa sarà poi seguita con grande attenzione anche da Radio Planet con la possibilità di ascoltare la diretta delle partite della Minetti Infoplus Vicenza come sempre anche su Internet collegandosi all’apposito link sul sito biancorosso, www.vicenzavolley.it .

Visualizza sponsor